Premio Laudemio, gli chef finalisti: Grandi, Sadler, Sardi - InformaCibo

Premio Laudemio, gli chef finalisti: Grandi, Sadler, Sardi

I tre chef parteciperanno alla finalissima della seconda edizione del Premio che si terrà il prossimo mese di gennaio 2019

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 18/07/2018

Ecco i tre chef finalisti del Premio Laudemio 2018, seconda edzione: Grandi, Sadler, Sardi.

Sono Matteo Grandi, Chef e Patron del ristorante De Gusto Cuisine (a San Bonifacio, in provincia di Verona), Claudio Sadler, Chef e Patron del Ristorante Sadler (Milano) e Antonello Sardi, Chef del ristorante La Bottega del Buon Caffè (Firenze) i finalisti della seconda edizione del Premio Laudemio, rispettivamente nelle categorie “secondo piatto”, “primo piatto” e “antipasto”.

En plein per Matteo Grandi a cui va la menzione speciale per il Miglior Dessert con il piatto “Gocce di Laudemio, mele al Laudemio e lamponi, gelato al Laudemio con gelo di lamponi”.

I tre chef si sono qualificati al termine di un tour di otto tappe in sei città italiane che ha visto come presidente della giuria Fausto Arrighi, ex direttore della Guida Michelin e la partecipazione di giornalisti, opinion leader e food blogger chiamati a valutare i vari menu proposti dagli chef.

Lo chef Claudio Sadler, tra Diana Frescobaldi e Fausto Arrighi, finalista della seconda edizione del Premio Laudemio

La finale, in cui i tre finalisti si “sfideranno” per aggiudicarsi il titolo, si terrà a Milano il prossimo gennaio 2019.

La prima edizione del Concorso, presieduto sempre da Fausto Arrighi,  è stata vinta nel 2017 da Salvatore Bianco, Chef del ristorante Il Comandante di Napoli.

Condividi L'Articolo

L'Autore