fbpx

Prosciutto San Daniele Dop porta l’aperitivo a casa e un aiuto a Horeca e ambiente

Aria di San Daniele @Home, box ecosostenibili con tutto il necessario per l'happy hour a casa. I proventi destinati ai locali che partecipano

di Alessandra Favaro

Ultima Modifica: 03/12/2020

Il Prosciutto di San Daniele lancia un’ iniziativa solidale per l’aperitivo a casa a supporto dei ristoratori italiani  attraverso un servizio di food delivery con il San Daniele DOP attivo in 7 città italiane: Roma, Milano, Verona, Firenze, Bari, Lecce e Catania.

Si tratta di Aria di San Daniele @Home,  aperitivo direttamente a casa ordinabile da un sito ad hoc, aperitivosandaniele.it,  i cui proventi derivanti dalla vendita delle box, realizzate interamente con materiali eco-sostenibili, saranno destinati ai locali che partecipano all’iniziativa.

Clai - la felicità è condividere
Mauro Cicchetti direttore consorzio San Daniele Dop
Mario Cichetti, direttore consorzio San Daniele Dop

Il Consorzio del Prosciutto di San Daniele si fa promotore di un progetto dedicato al settore Horeca, purtroppo gravemente danneggiato dalla crisi sanitaria in atto. Il nostro obiettivo è quello di promuovere le realtà della ristorazione che da sempre valorizzano un prodotto di eccellenza come il San Daniele DOP” ha dichiarato Mario Cichetti, Direttore Generale del Consorzio.

Aria di San Daniele @Home

Nasce così Aria di San Daniele @Home, l’iniziativa per supportare il settore ristorazione fortemente danneggiato dall’emergenza Covid-19.

Il Prosciutto di San Daniele diventa protagonista dell’aperitivo traghettando Aria di San Daniele, tour che quest’anno sarebbe giunto alla sua quarta edizione, in 7 città della penisola. Il nuovo servizio, già disponibile su aperitivosandaniele.it, porta l’happy hour a base di San Daniele DOP nelle case degli italiani, grazie alla sinergia nata negli ultimi tre anni con i migliori locali d’Italia che hanno preso parte alle passate edizioni del tour gastronomico.

Il Consorzio del Prosciutto di San Daniele ha realizzato il progetto in cooperazione con il mondo della ristorazione, uno dei settori più importanti dell’economia e del turismo italiano, scegliendo di collaborare con alcuni locali selezionati su tutto il territorio nazionale.

Il progetto è pensato per dare un supporto concreto al mondo Horeca: tutti i proventi derivanti dalla vendita delle box saranno destinati ai locali che partecipano all’iniziativa.

Le box

Il San Daniele DOP diventa così il protagonista del momento dell’aperitivo. Il tour Aria di San Daniele si reinventa in un servizio di food delivery dedicato alla consegna di box personalizzate con gustose proposte gastronomiche. Le città attualmente selezionate sono: Roma, Milano (dal 4/12), Verona, Firenze, Bari, Lecce e Catania. Nel sito web dedicato aperitivosandaniele.it, l’utente seleziona la città di residenza e visualizza le box aperitivo proposte dai locali e ristoranti in zona. Può quindi scegliere le varie box e l’opzione di delivery a casa, selezionando data e ora di arrivo.

La food box include: Prosciutto di San Daniele in vaschetta monouso, pane, grissini e vari finger food prodotti dal locale, birra o vino, e tutto l’occorrente per un aperitivo conviviale in stile “Aria di San Daniele” da gustare comodamente a casa. Compresa la musica, con tanto di playlist Spotify dedicata.

La proposta di aperitivo è adatta a due persone ed è realizzata interamente con materiali eco-sostenibili. Per ricreare la giusta atmosfera basterà apparecchiare il vostro delizioso angolo di gusto, selezionare la playlist Spotify creata ad hoc e dedicarvi a un piacevole happy hour.

L’aperitivo è il momento dedicato allo svago: a questa rilassante dimensione si aggiunge il Natale, periodo dell’anno in cui gli affetti sono al primo posto. Condividere con i propri cari, seppur virtualmente, un happy hour con il San Daniele è il modo perfetto per avvicinarsi con allegria al periodo di feste. Per questo Aria di San Daniele @Home risulta essere un’idea unica ed originale, in grado di regalare un’esperienza differente a sostegno di uno dei settori di maggiore eccellenza in Italia.

Leggi anche:

Dop San Daniele sempre più smart con la filiera tracciabile

Condividi L'Articolo

L'Autore

giornalista