Riapre il ristorante Frescobaldi a Firenze, con vista sul David di Michelangelo

di Alessandra Favaro

Ultima Modifica: 17/06/2020

Riapre il 18 giugno il Ristorante Frescobaldi, in piazza della Signoria a Firenze, con il magnifico dehor che offre una delle viste più invidiate al mondo: la statua del David di Michelangelo. Il posto ideale per una sosta gourmet nel cuore pulsante della città fiorentina che per cultura artistica e gastronomica è uno dei luoghi più visitati dai turisti italiani e stranieri.

Affacciato su Palazzo Vecchio con dehors all’aria aperta e a pochi passi dalla Galleria degli Uffizi, il Ristorante Frescobaldi è un locale elegante e piacevole, con ambienti accoglienti progettati dal prestigioso studio spagnolo di interior decoration Lazaro Design, dove poter pranzare e cenare circondati dalla maestosità delle opere di Michelangelo e Donatello e dei maestri fiorentini.

Il Ristorante Frescobaldi, luogo che sancisce il connubio tra la cucina toscana di qualità e i vini delle Tenute Frescobaldi, è diventato punto di riferimento per i fiorentini ma anche per gli stranieri, sia in occasioni di business che più informali ed intime. Un tributo al patrimonio non solo artistico, vista la posizione strategica, ma anche culinario con un menù che racconta la tradizione gastronomica principalmente toscana.

“Dobbiamo tutti mettere il giusto entusiasmo per questa nuova partenza – queste le parole di Diana FrescobaldiAmministratore della Dei Frescobaldi Retail & Restaurant, che aggiunge – il centro di Firenze è meraviglioso sempre, in questo periodo dell’anno ancora di più, con il contrasto del cielo azzurro con i marmi delle sculture, e il Ristorante Frescobaldi ne è cuore pulsante. Vi aspettiamo per un viaggio di emozioni tra i due nuovi menu di piatti toscani e stagionali “Tra i Vigneti” e “Sulla Costa Toscana”, con i nostri vini per godervi i palazzi e i monumenti della nostra Firenze, che sta finalmente risbocciando”.

Finalmente la città ha di nuovo la possibilità, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e del distanziamento sociale, di godere della cucina tipica della tradizione toscana respirando l’arte fiorentina e godendo della vista del David di Michelangelo.

Rispetto delle norme vigenti e buona cucina, questa la ricetta del Ristorante Frescobaldi in Piazza della Signoria a Firenze.

Condividi L'Articolo

L'Autore

giornalista