Riflettori puntati sulle eccellenze italiane con Massimo Bottura - InformaCibo

Riflettori puntati sulle eccellenze italiane con Massimo Bottura

Alla Luiss un convegno per celebrare il cibo di qualità, le eccellenze italiane e i motivi del loro successo

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 30/04/2018

Si chiamano appuntamenti con l’ingegno.

E come da tempo molti chef affermano, per cucinare ci vuole testa e questo convegno si chiama proprio,  “Appuntamento con l’ingegno”.

L’incontro si svolge a Roma giovedì 3 maggio, dalle ore 17, nella sede di Viale Pola, promosso da Luiss e Comitato Leonardo – Italiana quality committee.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di celebrare il cibo di qualità e le eccellenze italiane in materia, mettendo in luce le caratteristiche di governance e di successo delle grandi aziende alimentari, italiane nell’origine e nella cultura. Uno spazio sarà dedicato al ruolo che le piattaforme e-commerce e le startup possono avere in questo mercato.

La Presidente LUISS, Emma Marcegaglia, il Rettore LUISS, Paola Severino e la Presidente del Comitato Leonardo, Luisa Todini aprono l’evento.

A seguire, interventi da parte di: Massimo Bottura, Chef Osteria Francescana; Barbara Modesti, Caporedattrice TG1; Roberto Amerighi, Co-fondatore GreenJinn; Gian Domenico Auricchio, Amministratore Delegato Gennaro Auricchio SpA; Lisa Ferrarini, Presidente Gruppo Agroalimentare Ferrarini; Francesco Paolo Fulci, Presidente Ferrero SpA; Giuseppe Lavazza, Vice Presidente Luigi Lavazza SpA; Luigi Serra, Presidente Serra Industria Dolciaria Srl e Vice Presidente Esecutivo LUISS.

Moderano il dibattito Gianni Riotta, Condirettore Master Macom Luiss, Editorialista de La Stampa e il Rettore LUISS, Paola Severino.

È prevista la diretta streaming dell’evento.

Condividi L'Articolo

L'Autore