“Salone Franchising Milano", cresciuta la qualità delle proposte food - InformaCibo

“Salone Franchising Milano”, cresciuta la qualità delle proposte food

Ha chiuso i battenti a Fieramilanocity la 33° edizione con la soddisfazione dei visitatori e degli espositori

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 29/10/2018

Nel fine settimana le corsie del Mi.Co di Fieramilanocity si sono aperte per Golosaria, la kermesse di cultura e gusto di Paolo Massobrio e Marco Gatti, che si concluderà domani lunedì 29 ottobre, mentre nel padiglione di via Teodorico, si è concluso la 33°edizione di “Salone Franchising Milano”: la tre giorni del commercio in affiliazione.

Mentre Golosaria si è presentata con i migliori prodotti enogastronomici d’Italia non di meno il food dominava anche nel padiglione del Franchising a dimostrazione della forte domanda di questo settore.

In attesa di tornare a scrivere sulle novità presentate a  Golosaria 2018 in questa pagina ci accupiamo del Salone Franchising che ha visto quest’anno, in primo piano, più contenuti, più formazione, più start up, più business e piu food.

Salone Franchising Milano: un luogo di decisioni importanti per il proprio futuro

Il dato forse più significativo è che il tempo medio di permanenza dei visitatori nel Salone è passato da 3 ore a 4 ore e mezzo. A testimonianza che l’atmosfera positiva dell’evento, luogo di decisioni importanti per il proprio futuro, ma anche di spettacolarizzazione delle proposte, ha soddisfatto sia i visitatori che le catene espositrici.

Un fermento che ha generato dati rilevanti: 17.300  visitatori con un incremento del 15% rispetto all’edizione dello scorso anno, oltre 200 i marchi commerciali rappresentati negli stand, una superfice espositiva aumentata del 18% rispetto al 2017.

Soddisfatte le catene commerciali che hanno incontrato e valutato tanti candidati all’apertura di negozi o agenzie di servizi in affiliazione.

E’ la prima volta che abbiamo partecipato ad una fiera del franchising – ha riferito Alessandro Lazzaroni, Ad di Domino’s Pizza – perché finora aprivamo solo negozi di proprietà. E gli incontri con i visitatori sono stati di buona qualità”.

Confimprese, di Mario Resca, partner ufficiale del Salone Franchising Milano

Confimprese, che è stato partner ufficiale del Salone Franchising Milano, grazie al Desk Orientamento Franchisee, ha visto la presenza di tantissimi giovani informarsi sui numerosi brand associati a Confimprese che chiedevano di indirizzati verso le proposte franchising più adatte alle proprie esigenze.

Seguitissimo il brand “101Caffè”, specializzato nella vendita di caffè di qualità in cialde, capsule, grani e macinato provenienti dalle torrefazioni artigianali. Nel dicembre 2017 è entrata a far parte del capitale 101Caffè la Food Empire Holding, multinazionale che detiene diversi marchi del food & beverage, quotata alla borsa di Singapore ed attiva nei mercati di oltre 60 nazioni. Il numero “101” è l’obiettivo che il brand si è imposto per il numero di negozi in Italia e nel mondo entro dicembre 2018.

Lo stand “Capogiro, gli artigiani del cocktail” con i prodotti Fabbri 1905

Affolatissimo di giovani lo stand di “Capogiro, gli artigiani del cocktail” con i prodotti di Fabbri 1905

Nato nel 2013 Capogiro, ha sede a Rimini centro, è il franchising ideale per chi vuole un’attività giovane e dinamica.

A Fieramilanocity  i bartender della “scuderia” Fabbri 1905 hanno conquistato i giovani con tanti prodotti innovativi, il Black Sunrise, a base di tequila, succo d’arancia, granatina e Gum Nero, molto richiesto il Dark Spritz, che colora di nero il famosissimo aperitivo e il Black Daiquiri, il noto sour caraibico in versione dark. E non poteva mancare la nobildonna Fabbri, la classica Amarena Fabbri.

Fossati: hanno visitato il Saolone anche persone venute dal Centro e dal Sud Italia

Infine ecco l’ultima dichiarazione del presidente del Salone, Antonio Fossati che conferma il successo della 33° edizione di “Salone Franchising Milano”: “Non solo è aumentata la qualità dei colloqui di lavoro e il numero dei visitatori, ma è cresciuta anche la percentuale delle persone venute dal Centro e dal Sud Italia”.

Ma sono state tante le novità del Salone milanese che continueremo a parlarne anche nei prossimi giorni.

Condividi L'Articolo

L'Autore