Sanremo: arrivano le bottiglie di vino con il nome dei cantanti
di Oriana Davini
Ultima Modifica: 06/02/2025
Una bottiglia di vino tutta d’oro e con il nome inciso sopra: è l’omaggio che aspetta tutti i cantanti in gara al Festival di Sanremo 2025.
Mi piace far canzoni e bere vino, canta Francesco Guccini ne L’Avvelenata, forse trasgredendo così una regola aurea per chi ha in programma una esibizione canora, in base alla quale è meglio dissetarsi solo di acqua prima di salir sul palco. Ma dopo, no: anzi il brindisi è benvenuto, specie se la performance è andata bene. Doppio brindisi se il palco è quello del Teatro Ariston.
Scopri i prodotti tipici della città di Sanremo
Le bottiglie di vino con il nome dei cantanti
A garantire un prosit alle migliori ugole italiane in gara è il gruppo vinicolo Fantini, che per il terzo anno sarà presente nella Hollywood Celebrities Lounge, la location all’interno dell’Hotel Lolli Palace, a pochi minuti a piedi dall’Ariston, luogo di incontro per cantanti, artisti e addetti ai lavori. Qui la casa vinicola abruzzese offrirà le bollicine del proprio Grand Cuvée bianco, blend di antichi vitigni autoctoni abruzzesi, e di quello rosato, da uve Aglianico del Vulture.
Per l’occasione, la cantina ha creato una special edition del Don Camillo – Gold Collection, blend abruzzese formato all’85% da Sangiovese e 15% di Cabernet Sauvignon, con bottiglia di colore oro lucente con etichetta nera a contrasto. Sono state infatti disegnate etichette Sanremo 2025 personalizzate con il nome dei cantanti in gara a Sanremo, ai quali saranno regalate.
Condividi L'Articolo
L'Autore