SupplìTIamo, vince il contest la giornalista romana Anna Tortora con “Supplì D’Amare”

Al secondo posto troviamo Maria Vittoria Casolaro di Napoli e terza classificata la genovese Bianca Berti

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 21/06/2020

Oggi domenica 21 giugno, in diretta video e con un punteggio pari a 57 voti, una bravissima Anna Tortora di Roma ha vinto la prima edizione del contest SuppliTIamo con la ricetta “Supplì D’Amare” (nella foto di copertina), una ricetta inedita che ha emozionato i giudici a base di vongole, piselli, tecnica e creatività.

Anna è giornalista, Food writer ma anche sommellier e nel passato si è occupata di Hospitality essendo stata proprietaria di una Luxury House nel centro di Roma.

Al secondo posto con un punteggio pari a 56 voti, ad un solo punto di scarto dalla prima classificata troviamo Maria Vittoria Casolaro di Napoli con il suo supplì Napoli 2.0, nel quale i nostri giudici hanno ritrovato i profumi dell’amata cucina partenopea.

Al terzo posto, con un punteggio pari a 52 voti troviamo la genovese Bianca Berti con il suo Cima Supplì, anche in questa ricetta troviamo i sapori della terra ligure.

Al quarto posto con 47 voti, troviamo Almerindo Santucci di San Martino Sannita (BN ) ed il suo Supplì ‘mbriaco con tutto il calore della cucina campana che ci regala inedite emozioni.

Al quinto posto con 45 voti troviamo il giovane Chef Leonardo Perisse di Orvieto ed il suo aromatico supplì al filetto di maiale e crema di piselli.

I primi tre classificati riceveranno i premi messi in palio dai partner del contest

1 Padella Shark Skin di Pentole Agnelli

Confezione Riso Carnaroli Maremma di Riso Maremma

Confezione Pomodori Ciro Flagella Il Rosso da Amare

Lattina da 5 LT di olio evo del Frantoio Archibusacci di Canino

Confezione di Lamponi dei Monti Cimini

1 Borsa artigianale di TOO Italy

Questi i nomi dei giudici: Anna Maria Pellegrino, Arcangelo Dandini, Leonardo Romanelli, Maurizio Di Dio e Giampaolo Trombetti

Condividi L'Articolo

L'Autore