TuttoWine, “Unexpected Italian” al servizio delle eccellenze italiane - InformaCibo

TuttoWine, “Unexpected Italian” al servizio delle eccellenze italiane

Stefano Sermenghi: siamo pronti a partire per “la Nuova Via della Seta”

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 11/05/2019

Il naturalista Charles Darwin, celebre per aver formulato la teoria dell’evoluzione, sosteneva: “In epoca di cambiamento non è la specie più forte a sopravvivere e neanche la più intelligente, bensì quella che più velocemente comprende il cambiamento e ad esso si adatta”.

A TuttoFood nell’area di TuttoWine abbiamo re-incontrato Stefano Sermenghi, una nostra vecchia conoscenza, che da oltre 25 anni si occupa, in vari ambiti, di Food & Beverage come top manager internazionale, e proprio mentre ci spiegava le attività delle sue società abbiamo pensato a Darwin e alla sua tesi. Seguiteci.

La tecnologia blockchain utilizzata dalle società di Stefano Sermenghi

Sermenghi ha viaggiato in oltre 100 paesi in tutto il mondo, diventando un orgoglioso ambasciatore del made in Italy. Collabora con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano: ricerca in ICRIM sull’Industria Alimentare e corsi per Students & Executive in Master International Business. Attualmente è consulente direzionale indipendente per le Piccole e medie industrie italiane del Food & Beverage e insieme ad alcuni soci internazionali, Stefano ha lanciato recentemente una nuova società italiana Big Gruop per la tracciabilità delle filiere agroalimentari con la tecnologia blockchain Te-Food.

Allora, chi meglio di Stefano ha “compreso il cambiamento” darwiniamo e lo mette già in pratica scegliendo l’innovativa tecnologia blockchain?

Anche TuttoFood quest’anno ha anticipato i tempi ed ha creato la sua “blockchain plaza” all’interno di Tuttodigital, l’area dedicata all’innovazione nel campo alimentare.

Wine Tour 2019: la nuova Via della Seta

“Siamo pronti a partire per Wine Tour “la Nuova Via della Seta”

E Sermenghi, dopo averci spiegato i suoi progetti, ci mostra le aziende vinicole presenti nel suo stand e ci anticipa che, con i suoi soci, sono pronti ad organizzare “la nuova Via della Seta”. Un progetto già definito con le tappe e le date già fissate per dare alle aziende uno strumento strategico ed operativo.

Un invito alle eccellenze italiane del vino a partecipare al Wine Tour 2019

Kazakhstan | Almaty 25 giugno

Corea del sud | Seoul 27 settembre

Vietnam| Hanoi 30 settembre – 3 ottobre

Hong Kong | 7-9 novembre

L’obiettivo sarà quello di mostrare i vantaggi e le possibili applicazioni di “Unexpected Italian  Srl” al servizio del made in Italy.

UnIt Wine Tour e Meet&Taste sono i marchi registrati con cui al servizio delle eccellenze italiane del vino la società si contraddistingue negli eventi che organizza sui vari mercati.

Per saperne di più, clicca qui 

Big-Group

Condividi L'Articolo

L'Autore