fbpx

Pino Cuttaia apre Uovo di Seppia Milano, ristorante aperto dalla colazione alla cena

di Oriana Davini

Ultima Modifica: 21/10/2021

La cucina siciliana di Pino Cuttaia debutta a Milano: aprirà a novembre Uovo di Seppia Milano, bistrot meneghino che richiama uovodiseppiadimare, il ristorante ad Agrigento dello chef che ha ottenuto due stelle Michelin con La Madia, a Licata.

Leggi anche: Prodotti tipici siciliani, un’eccellenza che parte dal sale

Da colazione a cena

Aperto da colazione a cena 7 giorni su 7, Uovo di Seppia Milano sarà all’interno di Ariosto Social Club (via Ariosto 22), spazio poliedrico che ospita appartamenti di lusso per affitti brevi, palestra, Spa e una boutique.

L’idea, che inizia a diffondersi sempre di più a Milano, è dare la possibilità di mangiare qualcosa in qualunque momento della giornata.

Uovo di Seppia Milano

Il menù

In attesa di maggiori dettagli, per ora sappiamo che in menù ci saranno piatti tipici della cucina casalinga siciliana come la spatola a beccafico, gli gnocchi fatti in casa al pomodoro, le tagliatelle lepre-mare. E poi un’offerta dolce per la colazione con brioche e torte, come la sbrisolona di ricotta.

L’intenzione di Pino Cuttia è costruire “un’alchimia tra la mia Sicilia e il Nord Italia: alcune ricette avranno ispirazioni, tecniche o ingredienti del Settentrione, come il risotto allo zafferano con ragù di triglia e finocchietto, che alla fine non è altro che un’arancina scomposta”.

Uovo di Seppia Milano Pino Cuttaia

“È un grande onore per noi ospitare Pino Cuttaia – sottolinea Emanuele Vitrano Catania, proprietario di Ariosto Social Club -. Uovo di Seppia Milano completa un progetto molto ambizioso e composito che offre alla città uno spazio esplorativo, all’interno del quale il cliente può immergersi completamente per vivere appieno l’anima del luogo in una condivisione di valori”.

 

Condividi L'Articolo

L'Autore

giornalista

Giornalista specializzata in turismo e itinerari enogastronomici