fbpx

Tra ville e castelli con i picnic del Consorzio San Daniele Dop

Con Aria di San Daniele pic-nic alcune delle dimore storiche più suggestive d'Italia aprono le porte per ospitare pic-nic gourmet. Date e tappe e tutte le info per partecipare

di Alessandra Favaro

Ultima Modifica: 15/07/2021

Il Consorzio del Prosciutto di San Daniele presenta “Aria di San Daniele Pic-Nic”, una serie di pic-cnic in prestigiose location storiche, un tour tra gusto e cultura in 4 tappe per celebrare la ripresa delle attività e della convivialità, e dare rilievo alla narrazione del Prosciutto di San Daniele, alle sue peculiarità e al rapporto coi milioni di consumatori in Italia e nel mondo.

Aria di San Daniele Pic-Nic

I partecipanti riceveranno un cestino per due persone dentro al quale troveranno prodotti tipici del territorio, bevande e una degustazione di Prosciutto di San Daniele. Ogni partecipante avrà un plaid riservato, posizionato in modo da garantire un adeguato distanziamento interpersonale.

Aria di San Daniele Pic-Nic: tappe e calendario

A fare da suggestivo scenario all’iniziativa ci saranno i parchi e i giardini botanici di quattro dimore storiche:

  • il Castello di Collegno a Torino il 16 luglio
  • Villa Viviani a Firenze il 22 luglio
  • Villa dei Cesari a Roma il 16 settembre
  • la Terra degli Aranci a Napoli il 23 settembre

Le location dei pic-nic

  • Il primo evento “Aria di San Daniele pic-nic” si terrà il 16 luglio al Castello di Collegno, all’interno di un parco secolare alle porte di Torino, a partire dalle ore 18.30.
  • Il secondo appuntamento è programmato per il 22 luglio nei giardini di Villa Viviani, a Firenze, una struttura del Quattrocento immersa nel verde di un parco storico del capoluogo toscano.
  • La terza tappa è in programma il 16 settembre nella Villa dei Cesari, dimora che si trova all’interno del parco archeologico dell’Appia Antica, a pochi minuti dal centro di Roma e dall’Aventino.
  • Infine, l’ultima tappa avrà luogo il 23 settembre a Napoli, nella Terra degli Aranci, una tenuta tra le colline del Vomero e di Posillipo, che si caratterizza per la vastità dei suoi spazi all’aperto.

Con la ripresa delle attività il Consorzio avvia un’iniziativa diffusa sul territorio per riprendere la narrazione e conoscenza del Prosciutto di San Daniele, delle sue peculiarità e delle sue straordinarie qualità. Si tratta di un’importante occasione per riprendere il contatto con i nostri consumatori nelle occasioni di convivialità che da sempre il Prosciutto di San Daniele rappresenta.

Come partecipare

Gli eventi sono a numero chiuso e gli ospiti potranno partecipare solo tramite prenotazione online attraverso il sito esperienza.com/ariadisandanielepicnic/.

Condividi L'Articolo

L'Autore

giornalista