“Canapa Festival” a Castrocaro Terme, da Mogol allo street food
Un festival a tutto food, dalle piadine di canapa ai biscotti con infiorescenze
di Donato Troiano
Ultima Modifica: 06/06/2019
Al via dal prossimo venerdì 7 giugno fino a domenica 9 giugno la quarta edizione del Canapa Festival presso il Parco Fluviale di Castrocaro Terme (Forlì). La kermesse dedicata alla canapa torna anche quest’anno con un programma ricco di eventi, ospiti e speciali iniziative che consacrano la manifestazione come un punto di riferimento del settore a livello locale e nazionale.
Oltre 20.000 MQ espositivi, oltre 50 espositori, 15 artigiani, 10 postazioni
La manifestazione offrirà un’ampia panoramica sull’attuale settore della canapa nei suoi molteplici usi, attraverso eventi informativi che vedranno la presenza di ospiti illustri del mondo scientifico, medico, universitario, legale, agricolo e istituzionale.
Fiore all’occhiello dell’evento è proprio il settore food
Uno dei fiori all’occhiello dell’evento è proprio il settore food che con oltre dieci punti offre una vasta offerta di prodotti legati alla canapa.
Spazio al food truck con stuzzicherie vegane e in canapa, miele e crepes alla canapa, piadine in canapa, pizza alla canapa e hamburger alla canapa. Per i più tradizionalisti fritti da passeggio, gelato, birra artigianale e un cocktail bar brasiliano con un punto dedicato anche a caramelle e dolciumi. Completano la proposta culinaria stand con alimenti vari a base di canapa, infiorescenze, pasta, olio, farina, semi alimentari, biscotti e derivati, tisane, frutta e verdura bio.
Tra le numerose conferenze in programma anche la presenza di Confagricoltura con “Rinascita della Canapa in Emilia-Romagna, filiera e sviluppo” e Canapa House Riccione con “Canapa in cucina Benefici e Ricette”.
Un ricco cartellone di concerti è previsto nella tre giorni forlivese che comprende il rapper Nitro, uno spettacolo dedicato ai cinquant’anni del concerto di Woodstock.
Ci sarà un gran finale con l’intervento del Maestro Mogol, che intratterrà il pubblico con il suo personale ricordo di Lucio Battisti.
Mogol, pseudonimo di Giulio Rapetti, è ricordato proprio per il lungo e fortunato sodalizio artistico con Lucio Battisti, sebbene il suo contributo alla musica leggera italiana sia stato di respiro più largo, fin dai primissimi anni sessanta.
Tutte le informazioni sul Canapa Festival
Parco Fluviale di Castrocaro Terme Via Osvaldo Favelli – Castrocaro Terme (FC)
Da venerdì 7 a domenica 9 giugno 2019 dalle 11.00 alle 02.00
ingresso giornaliero euro 5
infoline +393453117387
Condividi L'Articolo
L'Autore