"Diageo Reserve Word Class", aperte anche per l'Italia le iscrizioni - InformaCibo

“Diageo Reserve Word Class”, aperte anche per l’Italia le iscrizioni

Torna la competizione di bartending internazionale dedicata ai professionisti. Ognuno fino al 15 novembre potrà caricare la sua ricetta originale sul sito della manifestazione

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 26/09/2020

I bartending di tutto il mondo pronti alla RIpartenza.

Ma anche anche per l’Italia si aprono  le iscrizioni per “Diageo Reserve Word Class”, la competizione di bartending internazionale dedicata ai professionisti, che fino al 15 novembre potranno caricare la loro ricetta originale sul sito www.theworldclassclub.com.

Un team di esperti di Diageo Italia, azienda operante nel mercato bevande alcoliche, selezionerà accuratamente i candidati, i quali avranno la possibilità di accedere alla finale italiana di World Class prevista in primavera.

Il vincitore della finale nazionale, sarà proclamato “Miglior Bartender d’Italia”, ed avrà direttamente accesso alla finale globale della competizione, nella quale duellerà con ii migliori bartender del mondo provenienti da oltre 50 paesi.

I candidati alla “Reserve Word Class” potranno scegliere tra due temi proposti per la realizzazione del cocktail vincente:

  • “Highballin’-Cordial Challenge”  categoria nella quale dovrà essere necessariamente utilizzando il Johnnie Walker Black Label;
  • “Heart of Gold-The Botanical Journey” che prevede l’utilizzo del Tanqueray N° Ten.

La world class, è stata lanciata per la prima volta a livello globale nel 2009.

Oltre 20.000 bartender sono stati ispirati e istruiti utilizzando alcuni dei migliori distillati Diageo come Ketel One® vodka, Cîroc® vodka, Tanqueray® No.TEN™ gin, Don Julio® tequila, Zacapa® rum, Singleton, i whisky single malt Talisker e Cardhu e Johnnie Walker® Gold Label Reserve™ Blended Scotch Whisky, Johnnie Walker® Platinum Label Reserve™ Blended Scotch Whisky e Johnnie Walker® Blue Label™ Blended Scotch Whisky.

La riapertura delle iscrizioni per l’Italia, è un segnale di ripresa malgrado la situazione dell’emergenza sanitaria non sia ancora stata debellata.

Un appuntamento che riconosce ai suoi professionisti il massimo titolo: quello di Bartender of the Year.

Condividi L'Articolo

L'Autore