Doppio Malto apre il suo secondo locale a Milano - InformaCibo

Doppio Malto apre il suo secondo locale a Milano

Con la nuova inaugurazione in Porta Romana, il marchio raggiunge quota 30 locali in Italia e all’estero. Il secondo locale milanese sarà più raccolto e intimo rispetto ai precedenti

di Simone Pazzano

Ultima Modifica: 02/03/2022

Doppio Malto cresce ancora. La catena del marchio nato a Erba apre infatti il suo secondo locale a Milano, il 30° complessivo per l’azienda. Il nuovo “posto felice” – come da motto di Doppio Malto – si trova in via Morosini, nel cuore di Porta Romana e, a differenza degli altri punti di ristoro, sarà più raccolto e intimo. Un ambiente accogliente e rilassato dove gustare la birra artigianale del marchio e i piatti proposti in abbinamento dalla cucina.

Per Doppio Malto si tratta dunque della seconda apertura nell’area metropolitana, dopo il locale inaugurato nel 2020 in viale Liguria, non lontano dai Navigli, che si aggiunge a quello aperto nel 2016 nell’hinterland, a Scalo Milano Outlet&More.

 

Con questo nuovo locale vogliamo regalare ai nostri clienti una proposta diversa, un Doppio Malto più piccolo e raccolto rispetto agli altri

Giovanni Porcu, CEO di Foodbrand, titolare del marchio Doppio Malto

doppio malto porta romana

L’idea – spiega Porcu – è quella di differenziare la nostra offerta: se la birra rimane l’elemento caratterizzante del brand, permettere ai nostri clienti di scegliere l’ambiente più adatto a seconda del pranzo o della serata che si aspettano ci sembra fondamentale. Quella del locale di via Morosini, nel cuore di Porta Romana, non è però l’unica apertura in programma a Milano: il marchio continua a crescere e nei prossimi mesi arriveremo anche in Duomo e in zona Bicocca”.

Il menu si propone di accontentare anche i palati più esigenti. Da accostamenti intriganti come guttiau, grana Bella Lodi e pancetta, un antipasto capace di unire il Paese, o come l’hamburger caprino e cipolla, una perfetta unione di cibi apparentemente opposti, a intramontabili classici come la brace mista o la pizza parmigiana e fiordilatte.  

Ovviamente non mancano anche piatti a base di birra come la salamella cotta con la birra Honey Ipa o il birramisù, con biscotti savoiardi inzuppati nella Birra Black Stout, e proposte dedicate ai vegetariani come insalate e burger vegetali. Per i bambini, invece, Doppio Malto ha messo a punto un menu per i piccoli mastri birrai. Per quanto riguarda le birre, invece, quelle spillate nel locale, tutte prodotte artigianalmente dal brand nei birrifici di Iglesias ed Erba, sono 14: dalle Super Chiara alla Bella Rossa, passando per pinte piccanti e balsamiche, come la Zingi Ale, fino all’Extra Bitter, dissetante e persuasiva.

Fino al 4 marzo 2022 la prima birra è gratuita per tutti i clienti che pranzeranno o ceneranno nel nuovo locale milanese.

Condividi L'Articolo

L'Autore

Giornalista

Giornalista e digital strategist per ViaBagutta Comunicazione. Scrivo di food & beverage per testate di settore come Informacibo.it e Osserva Beverage de La Repubblica. Curo "Onde", una newsletter dedicata ai temi della comunicazione e "Blu Mediterraneo", community per gli amanti del mare.