Eccellenza dolciaria siciliana Fiasconaro premiata al Milano Marketing Festival per il suo Panettone Fragolina e Ciliegia - InformaCibo

Eccellenza dolciaria siciliana Fiasconaro premiata al Milano Marketing Festival per il suo Panettone Fragolina e Ciliegia

L'azienda di Castelbuono ha ricevuto il prestigioso "Top Products Award" per un prodotto di alta gamma molto originale

di Alessandra Favaro

Ultima Modifica: 15/03/2023

L’azienda Fiasconaro, specializzata nella produzione di dolci tipici siciliani, è stata premiata con il “Top Products Award” alla VII^ edizione del Milano Marketing Festival. Il riconoscimento è stato assegnato al Panettone Fragolina e Ciliegia, una delle punte di diamante della Linea di alta gamma “Le Specialità”. Il prodotto, che rappresenta un viaggio sensoriale alla scoperta dei migliori sapori della tradizione siciliana, ha conquistato la giuria per la sua eccellenza nella qualità, autenticità e tradizione.

Agata Fiasconaro, Brand Manager dell’azienda, ha dichiarato che questo premio rappresenta un tributo ai valori autentici che ispirano le loro ricette: creatività, artigianalità, e coraggio di sperimentare. L’azienda è impegnata nella continua ricerca dei migliori ingredienti della terra, nel segno della biodiversità. Tali valori sono la forza trainante dell’inarrestabile crescita dell’azienda, presente in Italia e in sessanta Paesi esteri.

La storia di Fiasconaro inizia negli anni ’50 a Castelbuono, quando Mario Fiasconaro apre una gelateria. Dagli anni ’90, i figli Martino, Nicola e Fausto rilevano l’attività di famiglia iniziando a produrre in modo artigianale il Panettone, con una ricetta rivisitata e impreziosita dai migliori ingredienti della tradizione siciliana.

La nuova comunicazione della Brand Identity Fiasconaro trae ispirazione proprio dalle origini e dall’abile visione estetica di un artista contemporaneo. Nonostante la coerenza con le origini, l’azienda ha una forte vocazione internazionale, che l’ha portata a conquistare i principali mercati internazionali.

Condividi L'Articolo

L'Autore

giornalista