Gli appuntamenti dell' ultima giornata a TuttoFood 2019 - InformaCibo

Gli appuntamenti dell’ ultima giornata a TuttoFood 2019

Ore 11,30 “Come essere rilevanti sul digital: gli ingredienti di successo di Giallo Zafferano”

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 09/05/2019

TuttoFood 7° edizione, la World Food Exhibition, promosso da Fiera Milano chiude oggi 9 maggio con successo.

Dopo il taglio del nastro di lunedì 6 maggio da parte del ministro alle politiche agricole e del turismo, Gian Marco Centinaio, e dopo gli appuntamenti della prima, seconda e terza giornata ecco, qui sotto, gli ultimi appuntamenti  da non perdere dell’ultima giornata.

Caffè e show-cooking per tutti i gusti a TUTTOFOOD

9.30 – 10.00 Degustazione crema caffè

Come nei tre giorni precedenti  a TuttoFood, in questa ultima giornata il caffè lo si potrà provare in una nuova versione fresca, cremosa e rigenerante.

L’invito a degustare dalle 9,30 alle 10,00 all’interno del padiglione 2 stand G13 la crema caffè offerta da Menodiciotto s.r.l.

Poi arriva dalle ore 10,00 fino alla 10.45 uno “Showcooking Coldiretti” Academy showcooking area – Padiglione 2 U02. Il tutto è organizzato da Coldiretti

Fino alle ore 11.00 degustazione yogurt al padiglione 2 G13 per soddisfare le tue mini voglie puoi provare il nostro yogurt, servito fresco e accompagnato, a scelta, da cereali o chips di cioccolato. Organizzato da da Menodiciotto s.r.l.

Sempre dalle 10.00 alle 11.00 “welcome & energy @cioccolato gourmet #goodmorning” Padiglione 4 E22 F23. Organizzato da T’a Milano Group

10.00 – 10.45 Showcooking “il Buongiorno di Apci” Academy Showcooking area – Padiglione 5 V22

Ma la giornata dell’9 maggio prosegue…..

10.00 – 10.30 “Un marchio ombrello per comunicare la carne di qualità in italia e all’estero” Padiglione 6  L39 L41

Descrizione del Sistema di Qualità Nazionale Zootecnia riconosciuto dal Mipaaft e dalla Commissione Europea. L’unicità del Marchio ed il Regolamento d’uso. Le denominazioni di produzione. Le opportunità per valorizzare e promuovere la carne prodotta in Italia.

Organizzato da Consorzio Sigillo Italiano

10.00 – 10.45 “Novanta miliardi di danni per contraffazione e italian sounding”

Evolution Plaza. pad. 10, ore 10

A TUTTOFOOD 2019 si presenta la soluzione più allo stato dell’arte per proteggere il Made in Italy. Ce la racconta Ifin Sistemi nell’ambito di questo workshop. Fabio Canevarolo, Head of Blockchain and Research Department TrustedChain Ifin Sistemi, proporrà una panoramica sulle applicazioni blockchain, volte a combattere contraffazioni e a sostenere il Made in Italy, in ambito Food & Beverage.

Tra gli acquisti online e quelli in negozio vince il phygital
Evoluzione phygital: i nuovi concetti di format & space del punto di vendita
RETAIL PLAZA – Pad. 3, ore 10.30
Tempo di bilanci dopo 4 intense giornate di confronto sul futuro del retail, in bilico tra online e punto vendita. Ecco che emerge un concetto nuovo, il Phygital: un modello che coniuga il mondo online con l’offline cercando di prendere gli aspetti migliori di entrambi per creare una customer experience più completa e soddisfacente. Ne parlano gli attori della distribuzione moderna tra cui  Massimo Baggi, Marketing & Ecommerce Director, Finiper; Muriel During, Responsabile Pianificazione Strategica Carrefour; Stefano Ghidoni Direttore Cliente e Innovazione Auchan Retail Italia; Marco D’Amico Senior Digital Manager Coca-Cola, con la moderazione di Davide Pellegrini Docente Università di Parma.

“Come essere rilevanti sul digital: gli ingredienti di successo di Giallo Zafferano”

alle 11:30 a TuttoFoodMilano con Daniela Cerrato, head of digital product marketing dell’ area Periodici Italia.

L’olio nel piatto in modi nuovi
Stand Oleificio Sociale Cooperativo di Canino, Pad 7 stand H12 – H 14, ore 12
Gli chef della Scuola Alberghiera di Viterbo propongono ogni giorno delle variazioni sul tema dell’olio. Domani è la volta della zuppa di ceci neri di Onano, il tutto condito con l’olio extravergine di oliva DOP Canino, un olio prodotto nell’Alto Lazio al confine con la Toscana; al gusto è amaro e piccante con una elevata persistenza aromatica e intense note fruttate di oliva e vegetale fresco.

Vino e cibo, il binomio vincente di TUTTOFOOD che conquista i palati

Degustazioni – Area TUTTOWINE, pad. 2, a partire dalle 11.00

11.00  Degustazioni dell’enoteca di tuttowine – Padiglione 2 U12

White wines from north to south – 2

Per prenotazioni visitare la pagina  Organizzato da Unione italiana vini

 

Ore 11.00 INCONTRO CON I CONSORZI DI TUTELA SALUMI E VINI DOP PIACENTINI Padiglione 3 H10 H08​

Seguirà degustazione in abbinamento dei salumi e vini DOP di Piacenza.

Organizzato da CONSORZIO DI TUTELA SALUMI DOP PIACENTINI e CONSORZIO VINI DOC COLLI PIACENTINI

11.00 “OLTRE L’INTEGRALE” Padiglione 5 B18-C19

“Pizza e focaccia a ridotto indice glicemico con il Mix StraPizza SiGi, a cura del nostro Maestro Duilio Eric Girotto. Stesso sapore e stessa consistenza della pizza e del pane tradizionali, ma con indice glicemico piu’  basso fino al 35%”

Organizzato da INDUSTRIA MOLITORIA PERTEGHELLA

11.00 – 11.45 PRESENTAZIONE FILO BLU EVOLUTION PLAZA – Padiglione 10

Organizzato da FILO BLU

11.30 – 12.15 “COME ESSERE RILEVANTI SUL DIGITAL: GLI INGREDIENTI DI SUCCESSO DI GIALLO ZAFFERANO” RETAIL PLAZA – Padiglione 3

Relatori: Daniela Cerrato, Head of Digital Product Marketing, Periodici Italia, Gruppo Mondadori

Organizzato da GIALLO ZAFFERANO

12.00 – 12.45 SHOWCOOKING “12 SFUMATURE DI BLU” ACADEMY SHOWCOOKING AREA – Padiglione 2 U02

Organizzato da CASEIFICIO SI INVERNIZZI

12.00 – 12.45 “GUSTO, SALUTE E SOSTENIBILITA’ CON SIMONE SALVINI” ACADEMY SHOWCOOKING AREA  – Padiglione 5 V22

Organizzato da FUNNYVEG ACADEMY

12.00 – 12.45 “STERILTOM: PRESENTAZIONE AZIENDA E PRODOTTI” ACADEMY – Padiglione 6

Organizzato da STERILTOM

12.00 DEGUSTAZIONE ZUPPA DI CECI NERI DI ONANO CON OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA DOP CANINO PREPARATO DAGLI CHEF DELLA SCUOLA ALBERGHIERA DI VITERBO
Padiglione 7 H12 – H14

Organizzato da OLEIFICIO SOCIALE COOPERATIVO DI CANINO

12.00 – 12.45 “0% CARTA, 100% HACCP: LA SICUREZZA ALIMENTARE NELL’ERA DIGITALE” EVOLUTION PLAZA – Padiglione 10

Organizzato da TESTO SPA

12.00 “DEGUSTAZIONI A CURA DELLO CHEF GIANPIERO CRAVERO” Padiglione 10 H24 L27

Organizzato da CONSORZIO GORGONZOLA

12.30 – 14.30 L’IRPINIA A TAVOLA Gastronomia della tradizione con abbinamento vini irpini e birra artigianale  Padiglione 1 E20 F19

Organizzato dalla Camera di Commercio di Avellino in collaborazione con l’Istituto Alberghiero Manlio Rossi-Doria di Avellino

12.30 – 13.30 “I NUOVI PRODOTTI A MARCHIO SIGILLO ITALIANO, L’HAMBURGER E LE POLPETTE SPIEDÌ” Padiglione 6  L39 L41

Presentazione dei prodotti, descrizione del processo produttivo, del packaging e del sistema di distribuzione. Degustazione comparata dei prodotti.

Organizzato da CONSORZIO SIGILLO ITALIANO

13.00 – 13.45 WORKSHOP “AROMI CREATIVI IN MOKA CON I VIAGGI DI CAFFÈ DIEMME” ACADEMY SHOWCOOKING AREA – Padiglione 2 U02

Relatori: Matteo Manizzato, Trainer DIEMME ACADEMY

Organizzato da DIEMME INDUSTRIA CAFFÈ TORREFATTI

13.00 – 13.45  “OSSERVATORIO FRESCHISSIMI E ASSOCIAZIONE ITALIANA NUTRIZIONISTI IN CUCINA PER BANCO FRESCO E L’ORTOFRUTTA” RETAIL PLAZA – Padiglione 3

Organizzato da OSSERVATORIO FRESCHISSIMI e ASSOCIAZIONE ITALIANA NUTRIZIONISTI

13.00 – 14.00 “SWEET LUNCH @TAMILANO #SHOWCOOKING” Padiglione 4 E22 F23

Organizzato da T’A MILANO GROUP

13.00 – 13.45 “L’OLIO DEI MASTRI OLEARI” ACADEMY SHOWCOOKING AREA  – Padiglione 5 V22

Organizzato da CONSORZIO FRANTOI ARTIGIANI & PICCOLE IMPRESE

14.00 – 14.45 SHOWCOOKING ACADEMY SHOWCOOKING AREA – Padiglione 2 U02

Organizzato da COLDIRETTI

14.00 – 15.00 “DIGITAL FOOD MARKETING” RETAIL PLAZA – Padiglione 3

Organizzato da MUSE COMUNICAZIONE

14.00 – 14.45 SHOWCOOKING “MEZZE MANICHE CON ASPARAGI E ZUCCA BIOLOGICA” ACADEMY SHOWCOOKING AREA – Padiglione 5 V22

Organizzato da PRIMA BIO

14.30 – 15.00 “UN MARCHIO OMBRELLO PER COMUNICARE LA CARNE DI QUALITÀ IN ITALIA E ALL’ESTERO” Padiglione 6  L39 L41

Descrizione del Sistema di Qualità Nazionale Zootecnia riconosciuto dal Mipaaft e dalla Commissione Europea. L’unicità del Marchio ed il Regolamento d’uso. Le denominazioni di produzione. Le opportunità per valorizzare e promuovere la carne prodotta in Italia.

Organizzato da CONSORZIO SIGILLO ITALIANO

15.00 – 15.45 WORKSHOP “KOSHER, HALAL E ALTRE CERTIFICAZIONI ETICHE” RETAIL PLAZA – Padiglione 3

Organizzato da WHAD

15.00 INCONTRO CON I CONSORZI DI TUTELA SALUMI E VINI DOP PIACENTINI Padiglione 3 H10 H08​

Seguirà degustazione in abbinamento dei salumi e vini DOP di Piacenza.

Organizzato da CONSORZIO DI TUTELA SALUMI DOP PIACENTINI e CONSORZIO VINI DOC COLLI PIACENTINI

15.00 “DEGUSTAZIONI A CURA DELLO CHEF GIANPIERO CRAVERO” Padiglione 10 H24 L27

Organizzato da CONSORZIO GORGONZOLA

15.00 “VIENI A MANGIARE IN PUGLIA! PRODOTTI TIPICI DELLA TRADIZIONE PUGLIESE” Padiglione 5 V22

Organizzato da APULEAT

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