Il Prosciutto di Parma al Salone Internazionale dell’Alimentazione
Troverete lo stand del Consorzio del Prosciutto di Parma Hall 6 – E 123
di Donato Troiano
Ultima Modifica: 19/10/2018
Il Consorzio del Prosciutto di Parma sarà a Parigi in occasione di Sial, il Salone Internazionale dell’Alimentazione, in programma dal 21 al 25 ottobre presso il Parc des Expositions, con un’area espositiva dedicata dove accogliere le aziende produttrici e i loro operatori.
“Guardare all’estero e aprirsi all’internazionalizzazione è diventato oggi imprescindibile per continuare a essere competitivi – ha dichiarato Vittorio Capanna, presidente del Consorzio. La Francia, che ci ospiterà nei prossimi giorni, è un mercato storico per noi e, insieme alla Germania, è anche il più importante in Europa in termini di esportazioni. Resta tuttavia per noi fondamentale continuare a presidiare quest’area che cede gradualmente qualche passo ai Paesi extraeuropei. In Francia, in particolare, abbiamo diversificato le nostre iniziative per raggiungere target diversi”.
“Il nostro progetto promozionale -ha aggiunto Vittorio Capanna– si sviluppa infatti attraverso tre filoni: punti vendita, ristorazione e formazione professionale”.
“Specialist è l’iniziativa che coinvolge i punti vendita e in parte alcuni ristoranti – oggi circa 300 in tutto il mondo – con l’obiettivo di valorizzare il Prosciutto di Parma e qualificare al tempo stesso i punti vendita. Continua poi la nostra collaborazione con alcuni gruppi della ristorazione focalizzati sulla cucina italiana e sulla clientela “famiglia” dove il Prosciutto di Parma ha ormai un ruolo di prestigio all’interno dei loro menu.
Al target professionale, quindi staff interno, operatori del settore della ristorazione e chef qualificati, rivolgiamo infine la nostra attività di formazione tecnica per approfondire l’uso del Prosciutto di Parma in cucina e le sue proprietà organolettiche”.
Troverete lo stand del Consorzio del Prosciutto di Parma Hall 6 – E 123
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