In Sardegna la terza edizione di “Cucine d’Italia” al Grand Hotel
di Informacibo
Ultima Modifica: 15/07/2013
Porto Cervo Estate 2013. “Cucine d’Italia”, il format socio-culturale che celebra le eccellenze del made in Italy attraverso l’arte, il cibo e il design, sarà protagonista, per la sua terza edizione, a Porto Cervo, il 9 – 10 agosto 2013, nell’incantevole cornice del “Grand Hotel in Porto Cervo”.
“Cucine d’Italia” (www.cucineditalia.com) promuove le eccellenze del made in Italy nel campo del design, integrandolo con la tradizione e l’innovazione delle migliori espressioni artistiche, culturali ed enogastronomiche della nostra bella Italia.
“Cucine d’Italia experience” sbarca in Sardegna e dà vita a un importante e prestigioso evento nella capitale delle vacanze estive del bel mondo, motore trainante del turismo di qualità italiano ed estero, con l’intento di divulgare, celebrare e offrire nuove opportunità di business alle eccellenze del cibo, del design e dell’arte in un’area geografica con una dinamicità commerciale ancora tutta da scoprire.
“Cucine d’Italia” racconta l’eccellenza italiana, una storia di tradizione artigiana, di piccola impresa e di grandi capacità di innovare partendo dalla creatività del singolo individuo per arrivare a presentare e mettere a confronto affermate realtà imprenditoriali. Un percorso di ingegno che ha il suo epicentro nella Cucina e che è in grado di esprimere il valore del focolare domestico e che, da lì, abbraccia la complessità delle persone, del loro lavoro e del loro privato. La Cucina è contemporaneamente: luogo di confronto, laboratorio di creatività ed espressione dell’italianità.
Dopo le prime due edizioni, svoltesi a Roma, con grande successo di pubblico e di critica, “Cucine d’Italia”, nel suo terzo anno di attività, promuove e organizza un evento glamour a Porto Cervo, località delle vacanze eccellenti del jet-set internazionale, il luogo ideale per promuovere e divulgare il meglio del made in Italy nel campo del design, della Cucina d’autore, dell’arte, del costume, della moda e della Cultura in genere.
Nella prestigiosa cornice del Grand Hotel in Porto Cervo, splendida terrazza sull’incontaminato mare dell’amena Sardegna, “Cucine d’Italia experience” darà il benvenuto a un pubblico numeroso, attento e amante del bello italiano. Le meravigliose aree interne ed esterne del Grand Hotel in Porto Cervo saranno arricchite dalle strutture scenografiche e fashion hi-tech di “Cucine d’Italia”, accogliendo numerose attività e proposte, innovative e coinvolgenti.
Gli spazi di “Cucine d’Italia” ospiteranno: esposizioni di cucine e di elettrodomestici all’avanguardia, di opere scelte artistiche, di design e di complementi d’arredo fashion; proporranno lezioni di bon ton, performance d’arte e di fotografia, lezioni e concorsi di cucina, messe in scena di food-design e di spettacoli musicali, degustazioni guidate, show-cooking d’autore, sfilate di moda e tanto altro ancora.
Testimonial illustre di “Cucine d’Italia experience 2013” è lo chef Alessandro Circiello, noto volto televisivo, opinion leader per la cucina legata alla sana alimentazione, docente in rinomati corsi di cucina a livello nazionale, autore di libri e rubriche tematiche.
“Cucine d’Italia” rappresenta una rampa di lancio per i giovani talenti e una vetrina per la migliore imprenditoria italiana, mettendo in relazione tutti i partecipanti e creando una rete di scambio e di opportunità capillare e duratura.
L’evento verrà arricchito da: le sfide di “Miss Chef”, la prima competizione tra alcune delle migliori Chef Donne italiane; le originali performance di “degustazioni teatralizzate” attraverso un percorso sensoriale guidato ad opera della compagnia “KOINE”, diretta da Silvio Panini; i quadri in divenire realizzati dalla pittrice Elisabetta Rogai (nella foto), che utilizza il vino come colore.
“Cucine d’Italia” è anche un colorato e fresco magazine on-line dove trovare tante news su arte, design e cibo, tutti italiani.
Condividi L'Articolo
L'Autore