Gastronomia: Al via i duetti culinari di "Un posto a Milano"

Partirà il 19 Marzo alla Cascina Cuccagna ‘Un Giovedì a Milano’

12/03/2015

Gastronomia: Al via i duetti culinari di "Un posto a Milano"
Metti una cucina, lo chef resident di Un Posto a Milano e tre ospiti che si passano il testimone, per un’esperienza gastronomica inedita. Sono questi gli ingredienti di ‘Un Giovedì a Milano’, il ciclo di appuntamenti serali che, a partire da giovedì 19 marzo, vedranno Nicola Cavallaro duettare ai fornelli insieme a tre grandi personalità della cucina italiana: Chef Rubio, Tano Simonato e Cristiano Tomei.

L’iniziativa, ambientata nella splendida cornice della Cascina Cuccagna, propone ogni sera un menù inedito, nato dall’incontro delle culture gastronomiche degli chef protagonisti che, di volta in volta, andranno ad affiancare lo chef di Un Posto a Milano.

Giovedì 19 marzo – Nicola Cavallaro e Chef Rubio
Polpette di bollito e mondeghili, Tortelli di coda alla vaccinara, Trippa con purea di fagioli e Pinza dolce: è il menu degustazione pensato da Chef Rubio – protagonista di ‘Unti e Bisunti’, la serie TV sullo street food targata DMAX - e Nicola Cavallaro, per un singolare racconto dei rispettivi territori di appartenenza.

Giovedì 26 marzo – Nicola Cavallaro e Tano Simonato
Il viaggio di sapori attraverso l’Italia prosegue giovedì 26 marzo con Tano Simonato, chef stellato del ristorante milanese Tano passami l’olio. Un “botta e risposta” all’insegna dei piatti più celebri dei due chef: Tiramisù di seppia, Tortelli ripieni di pecorino con fave fresche e pomodori appassiti, Petto d’anatra croccante in crema di senape al miele e tartufo nero, e Mandorle e cioccolato 2015.

Giovedì 2 aprile – Nicola Cavallaro e Cristiano Tomei
A chiudere la rassegna sarà il neostellato Cristiano Tomei che, dal suo celebre ristorante 'L'Imbuto' di Lucca, porterà a Milano la schiettezza e l’unicità dei suoi piatti.

Gli ortaggi biologici di stagione, la pasta fresca e il pane artigianale, i formaggi e i salumi di piccole aziende agricole sono le straordinarie materie prime selezionate da Un Posto a Milano, tra le numerose eccellenze del territorio, che saranno utilizzate dagli chef per un’inedita esperienza gastronomica.

Prezzo a persona: 40€ - bevande escluse
Per info e prenotazioni: info@unpostoamilano.it

Un Posto a Milano.
È il progetto di esterni che nasce nel 2012 in Cascina Cuccagna.
La Cucina con i piatti dello Chef Nicola Cavallaro, il bar-gastronomia e la foresteria con 16 posti letto creano un ponte culturale che ricongiunge la città e la campagna negli stili di vita quotidiani, nelle scelte alimentari e di produzione sostenibile, finalizzata alla rivalutazione delle risorse territoriali.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner