La novità invernale al Carlton Hotel 5 stelle di St. Moritz

11/12/2012

La novità invernale al Carlton Hotel 5 stelle di St. Moritz

St. Moritz dicembre 2012. Dal prossimo 14 dicembre, il medesimo giorno della riapertura del lussuoso hotel 5 stelleCarlton Hotel di St. Moritz, in funzione solo nel periodo invernale (fa capo al lussuoso gruppo Tschuggen Hotel con 60 suites e una spa da mille e una notte), i fratelli Cerea, Enrico e Roberto, del tristellato Michelin Da Vittorio delizieranno con la loro arte culinaria gli ospiti del Carlton Hotel St. Moritz inaugurando il Ristorante “Da Vittorio – St. Moritz“ (ex Ristorante Tschinè).

Le tre stelle Cerea più le cinque del Carlton fanno complessivamente otto Stelle per offrire all'ospite il meglio dell'ospitalità e della ristorazione made in Italy.

<Un ristorante gestito personalmente da chef di fama mondiale, che vantano 3 stelle Michelin, è una novità assoluta non solo per il Carlton Hotel ma per tutta l’Engadina - afferma Dominic Bachofen, General Manager del Carlton Hotel St. Moritz -. Noi vogliamo sempre offrire ai nostri ospiti l’eccellenza. Durante il Gourmet Festival St. Moritz, che si è tenuto lo scorso gennaio. i fratelli Cerea sono stati i nostri chef-ospiti e i nostri clienti sono rimasti entusiasti. E’ nata così l’idea di una collaborazione e il nostro Ristorante Tschinè è diventato il nuovo “Da Vittorio – St. Moritz“>. 

iamo onorati di poter esprimere al meglio per tutta la durata della stagione invernale l’arte della nostra cucina in questo Hotel da mille e una notte - aggiunge Enrico Cerea -. Questa location da sogno si adatta pienamente alla nostra filosofia e alla nostra tradizione familiare. Tutto il nostro team guarda con entusiasmo questa esperienza che ci vedrà impegnati nei prossimi mesi. Noi vogliamo trasferire il meglio della nostra tradizione professionale in questa destinazione ammirata in tutto il mondo>.

Pranzare “Da Vittorio“ a Brusaporto di Bergamo con i piatti preparati magistralmente da Enrico e Roberto Cerea è senza dubbio un’esperienza culinaria memorabile. E dal 14 dicembre quest’opportunità si duplica al Carlton Hotel St. Moritz nell’ex Ristorante Tschinè, ora chiamato “Da Vittorio – St. Moritz“.

La cucina della famiglia Cerea si basa su prodotti freschi e di altissima qualità che vengono lavorati in maniera tradizionale. Sono utilizzate anche tecniche ricercate ma che non compromettono il gusto e la qualità degli ingredienti. 

Tradizione lombarda e genio creativo“ è il leitmotiv dei fratelli Cerea che a St. Moritz proporranno agli ospiti i piatti che hanno reso grande il loro ristorante: scamponi al vapore, moscardini con la polenta della tradizione, paccheri alla Vittorio o gran fritto misto con frutta e verdura.

Decantati dalla critica e conosciuti in tutto il mondo sono anche i celeberrimi dolci che si rifanno alla tradizione italiana. Il menu à la carte del nuovo ristorante del Carlton Hotel St. Moritz prevede sia una proposta completa sia una più snella, anche di un solo piatto.

L’esperienza gastronomica è completata da un’ampia selezione di vini internazionali.

Da Vittorio – St . Moritz“ rimane aperto tutti i giorni dal 14 Dicembre 2012.


Da Vittorio della famiglia Cerea

La famiglia CereaLa clientela più esigente frequenta la cucina dei fratelli Cerea. La loro sede è a Brusaporto, vicino a Bergamo. La stessa Regina d’Inghilterra ha puto deliziarsi con la loro cucina durante un gala dinner in occasione della sua visita a Milano.

Il Ristorante “Da Vittorio“ è stato fondato a Bergamo nel 1966 da Vittorio e sua moglie Bruna ed è stato premiato nel 1970 con la sua prima stella Michelin. In linea con la filosofia dei genitori, tutti e cinque i figli hanno seguito la tradizione familiare. Gli chef sono Enrico e Roberto Cerea. 

Dai loro genitori hanno ereditato sin da piccoli l’amore per la gastronomia e il buon cibo. Dopo aver mosso i primi passi nella cucina di famiglia hanno lavorato in alcuni tra i più rinomati ristoranti del mondo. Enrico vanta tra i suoi insegnanti Heinz Winkler ad Aschau, Sirio Maccioni a New York, Georges Blanc in Vonnas e Ferran Adrià a El Bulli, mentre Roberto ha fatto esperienza dai fratelli Troisgros a Roanne e da Roger Verger in Costa Azzurra. I fratelli Cerea sono riusciti a riproporre magistralmente la tradizione della cucina dei genitori dando vita a una proposta gastronomica che ha raffinato la tradizione lombarda con elementi creativi.

Nel 1996 il Ristorante Da Vittorio è stato insignito con la seconda stella Michelin e, nel 2010 arriva la prestigiosa terza stella. Da Vittorio è oggi uno dei ristoranti gourmet più esclusivi al mondo.


Da Vittorio – St . Moritz“ è aperto tutti i giorni dal 14 Dicembre 2012, dalle 12.00 alle 14.30 e dalle 19.00 alle 22.30. E’ richiesta la prenotazione anticipata telefonando al numero +41 (0)81 836 70 30 o mandandoun’email all’indirizzoQUI

Tag: hotel Cerea

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner