Loison 2013 con pandori e panettoni: tutte le novità della collezione Natale 2013 - InformaCibo

Loison 2013 con pandori e panettoni: tutte le novità della collezione Natale 2013

di Informacibo

Ultima Modifica: 05/11/2013

Parma 5 novembre 2013. In questo 2013 ricorre l'anniversario dei 75 anni di attività di casa Loison e, per festeggiarlo Dario e Sonia Loison, hanno il non facile compito di accontentare sempre di più il vasto pubblico con le loro proposte innovative, ma legate sempre alla tradizione. Una progettualità che li vede primeggiare anche per le prossime feste natalizie.

Queste alcune delle ultime novità!
Quest'anno una novità assoluta per il mercato è rappresentato dalla nuova linea della fascia Top Excellence: il Panettone Liquirizia e Zafferano. Alle già eccellenti materie prime come panna, latte e burro freschi e vaniglia naturale del Madagascar, per questo unico panettone sono stati utilizzati la Liquirizia calabrese di Sibari Dop e lo zafferano di primissima scelta, solo pistilli, di provenienza orientale/iraniana.

Oltre a quello a liquirizia e zafferano, ecco, sempre nella linea Excellence il Panettone al Fico (con Fico Dottato Cosentino) ingrediente presidio Slow Food e quello all’Albicocca e Zenzero candito

Due vere chicche che come al solito stupiscono, ma non fanno dimenticare che si tratta sempre di panettone, il dolce italiano per eccellenza che Loison ha saputo togliere dalla nicchia delle festività natalizie per riproporlo tutto l’anno.

Inoltre è stato rafforzato il percorso di altissima qualità non soltanto per i panettoni, ma valorizzando l'offerta con i nuovi Pandori da 1 chilo nella linea TOP.

Sonia Loison mentre progetta i suoi capolavori

E ultima notizia, anche quest'anno il romanticismo di Sonia ha rinnovato le sue creature con altri “pigiamini”, come ama definirli lei: spazio dunque al nuovo packaging per le collezioni Excellence, Style, Romantica e la nuova Latta.
 

Loison inoltre vi aspetta nel fine settimana al Merano Wine Festival (dal 9 all'11 novembre) per far gustare e assaggiare a tutti i gourmet il dolce Mondo Loison.
 

Panettone alla liquirizia e zafferano Linea Top Line Loison da 1 kg

Linea Top Line
Panettone alla liquirizia e zafferano Loison linea Top line lievitato naturalmente (72 ore) di forma tipica del panettone basso con la superficie ricoperta da glassa e arricchita con granella di zucchero. La pasta, di colore giallo, ottenuto con burro, latte, panna freschi e Vaniglia naturale Mananara del Madagascar*, è arricchita con Uvetta sultanina, Liquirizia di Sibari in scaglie e Zafferano.

Il Panettone alla liquirizia e zafferano Loison linea Top line è ottenuto con il lievito madre.
Peso: 1000 grammi.

Confezione
Il Panettone alla liquirizia e zafferano linea Top line della pasticceria Loison è inserito in un sacchetto in polipropilene chiuso con una fascetta in alluminio. L'eleganza e la raffinatezza della carta che avvolge la struttura interna in cartoncino teso, a protezione del prodotto, è a testimonianza della solidità, affidabilità e della passione nei settantacinque anni di intenso lavoro dell'azienda. Il nastro in doppio raso logato a caldo in rilievo racchiude nella magica compostezza la collezione, che abbraccia i prodotti più sofisticati della Loison.
DICHIARAZIONE OGM: Le materie prime utilizzate nei processi produttivi non sono composte o derivate da Organismi. Geneticamente Modificanti.

* PRESIDIO SLOW FOOD

Il Panettone al Fico con vaniglia naturale, latte, panna e burro freschi

Linea Pasticceria Rococo
Il Panettone al Fico abbina profumi e sapori preziosi: vaniglia naturale, latte, panna e burro freschi, uniti alla dolcezza dell’uvetta e al gusto gradevolmente acidulo del fico, fanno di questo Panettone un prodotto di pasticceria unico. Dagli occhi fino al cuore attraverso la trasparenza della confezione. Un tono distintivo nel rosso di frutti decorativi, intonati al nastro in doppio raso con scritta in rilievo ton sur ton. La Vaniglia Naturale del Madagascar, il Mandarino Tardivo di Ciaculli, il Chinotto di Savona e il Fico Dottato Cosentino sono presidi Slow Food.

Condividi L'Articolo

L'Autore

Capo Redattore