Masterchef arriva a Milano. Prova in esterna sui Navigli - InformaCibo

Masterchef arriva a Milano. Prova in esterna sui Navigli

Anticipazioni sulla prossima puntata del cooking show di Sky, dove gli aspiranti chef si dovranno cimentare in due veri ristoranti meneghini

di Alessandra Favaro

Ultima Modifica: 06/03/2019

Un’edizione speciale quella di giovedì prossimo di Masterchef Italia. Perchè per la prima volta, gli aspiranti chef si cimenteranno nel lavoro sul campo, al servizio di un “vero” ristorante, con un menu articolato e  in una cucina professionale.

La prova in esterna sarà in due storici ristoranti di cucina milanese, sui Navigli. Quali saranno? Per scoprirlo l’appuntamento è giovedì 7 marzo, alle 21.15 su Sky Uno (canale 108 e sul digitale terrestre al canale 311 o 11) e su Sky On Demand e NOW TV .

Arbitri di questa sfida, insieme agli stessi clienti dei ristoranti, i quattro giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, nelle vesti anche di consiglieri per le due brigate.

La Mystery Box sarà strutturata con un meccanismo che sulla carta potrebbe accendere ancor di più la competizione tra i cuochi amatoriali, già apparsi molto agguerriti e combattivi nel corso dei precedenti episodi. Per l’Invention Test, invece, una vera e propria mission impossible: replicare uno dei piatti più complessi di Paul Bocuse, il padre della gastronomia francese. Infine, il temutissimo – e sempre più complesso – Pressure Test.

Prosegue anche l’attenzione di MasterChef nella lotta contro gli sprechi: come nelle scorse stagioni, la gran parte degli alimenti non impiegati per le prove è stata donata all’Opera Cardinal Ferrari Onlus di Milano. Il programma si è avvalso della preziosa collaborazione di Last Minute Market, la società spin-off dell’Università di Bologna impegnata sul fronte della riduzione degli sprechi e della prevenzione dei rifiuti da oltre 10 anni.

Tutto il mondo MasterChef sceglie di essere plastic free ed eco-friendly promuovendo il consumo consapevole ed ecosostenibile, rispettando l’ambiente e non sprecando risorse alimentari. La produzione adotta in tutti i luoghi di lavoro un approccio plastic free. Tutti i prodotti di consumo legati al cibo (piatti, bicchieri, posate, vassoi, tovaglioli) sono di natura compostabile ed ecosostenibile.

Condividi L'Articolo

L'Autore

giornalista