Molfetta, 40° concorso regionale Aibes e Cockt-Ail junior 2018

A fianco di Aibes, Fabbri 1905 per sostenere Ail - Associazione Italiana contro leucemie-linfomi e mieloma Onlus

di Redazione

Ultima Modifica: 11/10/2018

Sfida a colpi di shaker martedì 16 ottobre a Molfetta. Alle ore 10, nelle sale di Nettuno ricevimenti, faranno tappa il quarantesimo Concorso Regionale A.I.B.E.S. sezione Puglia & sezione Basilicata e la seconda edizione di Cockt-AIL Junior.

Cockt-AIL junior è nato dalla collaborazione tra Fabbri 1905 e l’AIL Onlus Associazione Italiana contro le Leucemie, con la partnership di A.I.B.E.S.

Cockt-AIL junior è una gara in cui i concorrenti si sfidano con l’obiettivo di sostenere l’A.I.L. Onlus e sensibilizzare il pubblico sull’incidenza dei tumori del sangue e dei linfomi che colpiscono soprattutto le fasce più giovani.

Il Concorso Nazionale Aibes è in programma a Stresa dal 12 al 15 novembre

Grazie ai loro pre-dinner, after-dinner, long drink e fancy, preparati secondo ricette rigorosamente inedite, i concorrenti si contenderanno l’accesso al Concorso nazionale A.I.B.E.S., in programma a Stresa dal 12 al 15 novembre. Tecnica, qualità, decorazione, tutti i punteggi attribuiti dalle giurie selezionate concorreranno al piazzamento in classifica finale che decreterà il vincitore, dandogli così la possibilità di gareggiare con i colleghi delle altre regioni e competere per il titolo nazionale.

In una gara che mette a dura prova la preparazione dei concorrenti, anche una sola goccia fuori posto può determinare una penalità e stravolgere la classifica finale. Il traguardo è difficile da raggiungere, ma non è impossibile.

Cockt-AIL Junior riservato agli allievi del 3°, 4° e 5° anno degli Istituti Alberghieri

Contemporaneamente al Concorso Regionale A.I.B.E.S. si svolgerà Cockt-AIL Junior, il contest riservato agli allievi del 3°, 4° e 5° anno degli Istituti Alberghieri.

Durante le tappe di Cockt-AIL Junior, i drink preparati dai partecipanti vengono battuti all’asta e il ricavato devoluto all’AIL. Cockt-AIL junior è quindi veicolo promozionale per la cultura del bere sano e responsabile, da sempre cavallo di battaglia dell’A.I.B.E.S., e occasione per aiutare l’AIL, impegnata da 45 anni a promuovere e sostenere la ricerca scientifica nel campo delle leucemie, mettendo in atto l’assistenza sanitaria necessaria per migliorare la qualità della vita dei malati, dei loro familiari, e nel sensibilizzare l’opinione pubblica alla lotta contro le malattie ematologiche.

A.I.B.E.S. Sezione Puglia & Sezione Basilicata 40mo Concorso Regionale

Cockt-AIL Junior 2018 2a edizione

martedì 16 ottobre ore 10 Sala ricevimenti Nettuno

ss16 Km 771,500 Molfetta – Ingresso libero

Condividi L'Articolo

L'Autore