Nutella diventa un gelato in vaschetta: la novità 2024 di Ferrero
di Oriana Davini
Ultima Modifica: 12/06/2024
Per i suoi 60 anni, Nutella diventa un gelato in vaschetta: si chiama Nutella Ice Cream la novità 2024 lanciata da Ferrero.
Già in vendita nella grande distribuzione dall’inizio del mese, la nuova referenza è un gelato alla nocciola ricoperto da uno strato di Nutella. Il tutto decisamente cremoso, per richiamare la consistenza originaria dell’iconica crema spalmabile.
Scopri tutti i nuovi gelati dell’estate 2024
Nutella Ice Cream
Nutella Ice Cream segna l’ingresso del brand Nutella nel mercato dei gelati confezionati e quello di Ferrero nel segmento delle vaschette. Un comparto – quello del gelato da consumare a casa – che in Italia vale 1,45 miliardi di euro, in crescita dell’8,4%. Di questa mole di numeri e consumi, il 30% è rappresentato dalle vaschette, che valgono quindi 435 milioni di euro.
“Nutella per la prima volta nella sua storia cambia forma e si trasforma in gelato – spiega Federica Roberto, region marketing manager gelati di Ferrero Italia -. Non un gelato alla Nutella ma la Nutella che diventa gelato”,
L’obiettivo? Ambizioso: “Crediamo che Nutella Ice Cream possa presto diventare tra i prodotti più amati dai consumatori nel segmento del gelato in vaschetta”.
Com’è il nuovo gelato Nutella
La nuova vaschetta, in formato da 230 g (prezzo consigliato: 4,99 euro) è gelato alla nocciola arricchito da strati di vera Nutella. L’idea è replicare la stessa esperienza sensoriale della crema spalmabile, un risultato diventato possibile grazie all’ingresso in Ferrero, nel 2019, di Ice Cream Factory Comaker (ICFC), società con stabilimenti in Spagna e in Italia e 60 anni di esperienza nella produzione di gelati.
Il nuovo gelato Nutella sarà prodotto in Spagna nello stabilimento di Alzira, in provincia di Valencia, grazie all’allestimento di una linea totalmente nuova.
Condividi L'Articolo
L'Autore