Obesity Week Award 2016: Prosciutto di Parma campione di bontà e salute - InformaCibo

Obesity Week Award 2016: Prosciutto di Parma campione di bontà e salute

di Informacibo

Ultima Modifica: 14/10/2016

Parma, 14 ottobre 2016 – Il Consorzio del Prosciutto di Parma si aggiudica l’Obesity Week Award 2016 per l’importante lavoro di tutela, promozione e di ricerca delle caratteristiche salutistiche del Prosciutto di Parma, prodotto alimentare di qualità, da sempre saldamente radicato nel territorio di produzione.

Questa la motivazione della Commissione Scientifica dell'Obesity Week.

Il riconoscimento è stato infatti istituito in occasione della IX edizione dell’Obesity Week in corso a Parma fino al 16 ottobre. Una settimana ricca di incontri, presentazioni, dibattiti per affrontare un tema di grande rilevanza clinica, quello dell’obesità.
L’obiettivo è quello di sensibilizzare sempre più persone sull’importanza della prevenzione e divulgare un corretto stile di vita fatto di buona alimentazione e quindi cultura del cibo.

Il Consorzio del Prosciutto di Parma si inserisce a pieno titolo in questo contesto, da sempre impegnato nel sostenere il consumatore nella fase di acquisto informandolo adeguatamente sulle caratteristiche qualitative del Prosciutto di Parma e i benefici che ne derivano: estrema naturalità ed eccellenti proprietà nutrizionali, senza dimenticare il piacere del gusto.
Grazie a pochi grassi, molti sali minerali e vitamine e proteine facilmente digeribili, il Prosciutto di Parma è infatti un alimento ideale per tutti – bambini, anziani e sportivi – e per condurre uno stile di vita sano ed equilibrato.

L’assegnazione del premio Obesity Week 2016 al Consorzio del Prosciutto di Parma si svolgerà venerdì 14 ottobre (dalle 8,30 – 18,30) nel corso del congresso scientifico “Obesità, metabolismo e rischio cardiovascolare dall’infanzia alla terza età”,  organizzato con il patrocinio dell’ADI Regione Emilia-Romagna, presso la sala Aurea della Camera di Commercio di Parma.

Il programma del Convegno
 

Condividi L'Articolo

L'Autore

Capo Redattore