fbpx

Peck esce da Milano e apre a Forte dei Marmi la nuova Gastronomia & Enoteca

di Oriana Davini

Ultima Modifica: 20/07/2021

È il tempio della gastronomia milanese, una vera e propria istituzione: Peck è una delle insegne più iconiche di Milano e Lombardia, soprattutto per quanto riguarda vitello tonnato e insalata russa. E ora si prepara a conquistare anche la Costa Toscana.

Apre infatti a Forte dei Marmi la nuova Gastronomia & Enoteca firmata Peck, quarto negozio del celebre marchio e il primo fuori dai confini meneghini (dove è presente in via Spadari, storico indirizzo della prima apertura, in Porta Venezia e a CityLife).

Peck a Forte dei Marmi

Forte dei Marmi, luogo clou della Versilia amatissimo dai milanesi, è del resto una location “naturale” per esportare un’insegna storica che ha fatto del buon cibo e di un’offerta di prodotti di alta qualità la propria bandiera.

La Versilia è una terra ricca di tradizione gastronomica e materie prime eccellenti – spiega Leone Marzotto, ceo di Peck -: abbiamo già da tempo alcuni fornitori locali e questa nuova apertura sarà l’occasione per scoprire altri tesori gastronomici”.

Leggi anche: Prodotti tipici toscani

Il negozio, arredato dallo Studio Vudafieri Saverino Partners, che ha già firmato il punto vendita di Peck CityLife, è arredato con specchi fumè al soffitto, pareti con montani neri verticali e lunghe mensole in legno.

Il menù e la proposta gastronomica

peck-forte-dei-marmi

Per l’occasione sono stati creati una serie di piatti ad hoc come “gli spaghetti al caviale, una speciale lasagna di mare e un piatto con le arselle, mito irrinunciabile della Versilia. Al Forte portiamo molto più di una gastronomia e di un’enoteca. Portiamo tutta la passione, la tradizione e la cultura maturate in quasi un secolo e mezzo di storia”.

Accanto alle nuove proposte, ci sono i classici della gastronomia di Peck: insalata russa, vitello tonnato, gamberi in salsa cocktail, paté, formaggi, salumi, specialità sott’olio, caviale e una serie di proposte estive come panzanella, sogliole, polpo e crudi di pesce.

L’enoteca

Curatissima anche la selezione di vini e champagne di pregio, con profondità di annate e una serie di rarità tra grandi formati, maison blasonate e piccole cantine. L’enoteca copre infatti due terzi della superficie espositiva con una importante selezione di circa 500 etichette: un assaggio dell’enoteca Peck di Via Spadari a Milano, la più fornita d’Italia con le sue 3000 referenze.

Il tutto acquistabile in loco oppure con il servizio di delivery green, che consegna in tutta Forte dei Marmi con una flotta di scooter elettrici.

peck-forte-dei-marmi

Condividi L'Articolo

L'Autore

giornalista

Giornalista specializzata in turismo e itinerari enogastronomici