Reopening Villa Crespi: novità e il menu di Antonino Cannavacciuolo
di Alessandra Favaro
Ultima Modifica: 28/03/2018
E’ pronto alla nuova stagione il Relais & Chateaux Villa Crespi (www.villacrespi.it) , icona dell’ospitalità italiana nella suggestiva cornice del Lago D’Orta.
Si riapre venerdì 30 marzo con novità e buone notizie, tra le quali la classificazione di “Dimora storica 5 stelle Lusso”.
Con Villa Crespi riprende l’attività anche il Ristorante 2 stelle Michelin dello Chef Antonino Cannavacciuolo, e propone uno speciale menù dedicato al pranzo di Pasqua . Da quest’anno, il ristorante stellato accoglie i suoi ospiti aprendo anche il martedì a pranzo (unico giorno di chiusura sarà il lunedì, a pranzo e cena).
Il ristorante Antonino Cannavacciuolo, uno degli indirizzi italiani gourmet più prestigiosi, si presenta all’appuntamento con un restyling degli spazi: la veranda e le tre sale interne.
Sono questi luoghi, unitamente al lounge bar, che creano all’interno di Villa Crespi, un’atmosfera da mille e una notte, incorniciati dal parco secolare della Villa e dalla bellezza del lago d’ Orta.
Il Relais
Dal 1999, sotto la supervisione diretta di Cinzia e Antonino Cannavacciuolo, il Relais et Chateaux Villa Crespi è divenuto una meta rinomata per gli amanti dell’eccellenza. Conta 14 camere e suite, che si sviluppano su 3 piani, e racchiudono al loro interno tutto il fascino arabeggiante della Villa. Fu Cristoforo Benigno Crespi, proprietario della Villa nel 1879, a sceglierne lo stile come ispirazione per la sua dimora da “sogno”, dove stucchi e intarsi accolgono gli ospiti in un viaggio attraverso il Medioriente. E’ questo prezioso stile che ancora oggi il Relais conserva sapientemente nelle sue stanze adornate di mobili d’epoca, nelle sale da bagno, ornate di marmi pregiati e in ogni dettaglio, come i pavimenti, decorati in un elaborato parquet in rovere massello dell’Ottocento.
La Wellness Suite, al terzo piano del Relais, è una pausa relax speciale con percorsi benessere legati alla filosofia Ayurveda
Il menu di Cannavacciuolo
Per la riapertura e la Pasqua, il ristorante di Cannavacciuolo offre uno speciale percorso culinario, mentre da martedì 03 aprile, a cena gli ospiti potranno scegliere la carte e i menu degustazione, con gli immancabili classici della cucina dello Chef, “un viaggio dei sapori da sud a nord“ e una nuova carta dei vini che propone anche le degustazioni a calice, da abbinare ai percorsi degustazione Carpe Diem e Itinerario.
Condividi L'Articolo
L'Autore