In Sicilia arriva il gelato sospeso per tutta l'estate

In Sicilia arriva il gelato sospeso: per tutta l’estate si può regalare un cono bimbo

di Oriana Davini

Ultima Modifica: 20/07/2023

A Napoli c’è il caffè sospeso, a Milano il panettone sospeso: in Sicilia arriva invece il gelato sospeso. 

Per tutta l’estate, si potrà acquistare un cono bimbo a un prezzo simbolico, da lasciare in sospeso per qualcuno meno fortunato.

A lanciare l’iniziativa è Don Peppinu, storica gelateria artigianale siciliana nata nel 1960, quando il fondatore Don Peppinu creò la più antica fabbrica di coni della Sicilia, e oggi con sedi in diverse località siciliane.

Il cono bimbo in sospeso

In tutte le botteghe Don Peppinu si potrà lasciare per tutta l’estate un cono bimbo in sospeso: anziché pagarlo due euro, il costo sarà dimezzato perché l’altro euro sarà aggiunto dall’azienda.

“Crediamo talmente tanto in questa iniziativa – spiega Peppe Flamingo, mastro gelatiere di Don Peppinu e nipote del fondatore – che parteciperemo anche noi in prima persona, pagando il 50% di tutti i gelati sospesi. La nostra mission è rendere felici le persone e se si tratta di bambini, questo ci dà ancora più gioia”.

Dove poter lasciare il gelato sospeso? Nelle botteghe Don Peppinu di Catania, Ortigia (Siracusa), Marzamemi, Marina di Ragusa, Ragusa, Marina di Modica, Marzapani.

Condividi L'Articolo

L'Autore

giornalista

Giornalista specializzata in turismo e itinerari enogastronomici