Un weekend per food lovers”doc” a La Guardia di Gavi

Alla scoperta di un angolo di Monferrato fatto di vigneti, vini Docg e cucina tradizionale autentica

di Alessandra Favaro

Ultima Modifica: 10/10/2018

La Guardia Hotel e Ristorante è la destinazione perfetta per concedersi un weekend wine & food tra le terre di Gavi o alla scoperta dei prodotti tipici piemontesi. Qui, l’autunno è particolarmente spettacolare: la struttura è in posizione panoramica e circondata dalle colline piemontesi e i vigneti del celebre vino Docg, iimmersa nel silenzio e nella tranquillità della natura.

Cucina tradizionale

la guardia Gavi ristorante

Questo è l’indirizzo per chi vuole gustare in loco la cucina del territorio tradizionale. Lo staff del ristorante propone infatti i piatti della tradizione preparati con le migliori materie prime. In menu trovate grandi classici come il Vitello Tonnato Antica Tradizione allo Sformato di Porri con Fonduta; dal Risotto Piemontese agli Agnolotti della Tradizione; dalla Tagliata di Manzo guarnita al Filetto di maiale con Salsa di Mele al Gavi per finire con un dolce tipico come il Bonèt all’Amaretto o le Pere al Barbera con Panna Cotta. Tutto servito in un’atmosfera familiare e accogliente.

la guardia Gavi terrazza panoramica

Un luogo anche speciale durante la bella stagione: nei mesi più caldi infatti, la terrazza panoramica permette di rilassarsi con un ottimo aperitivo assaggiando i salumi e i formaggi del territorio, godendo della splendida vista sulle colline che circondano la Tenuta.

Una location autentica

la guardia Gavi cerimonie

I padroni di casa sono Sabrina e Antonio, già proprietari del Castello di Sillavengo
La Guardia accoglie turisti italiani e stranieri in cerca di un po’ di relax, vigneti e colline da scoprire, cantine da visitare e memorie storiche da conoscere. Le 18 camere ampie e confortevoli, 6 al piano terra e 12 ai piani superiori, sono state da poco ristrutturate e sono tutte dotate di patio ed ingresso indipendente, con angolo salotto e balcone. Sono luminose, immerse nella tranquillità e dotate di ogni comfort. Un restyling che rende adatta la location anche per cerimonie, spettacoli e matrimoni, sempre con un tocco autentico.

Per saperne di più

Condividi L'Articolo

L'Autore

giornalista