A Beer Attraction le Masterclass di Sanpellegrino sulla mixology - InformaCibo

A Beer Attraction le Masterclass di Sanpellegrino sulla mixology

di Simone Pazzano

Ultima Modifica: 14/02/2019

Bibite Sanpellegrino sarà presente alla fiera di Rimini con le novità di prodotto e speciali Masterclass dedicate alla mixology Made in Italy

Non solo birra. La quinta edizione di Beer Attraction (16-19 febbraio, Fiera di Rimini) vede tra i protagonisti anche il Gruppo Sanpellegrino. Nel corso dell’evento, l’azienda svelerà in anteprima le novità di prodotto e proporrà speciali Masterclass dedicate alla mixology nostrana.

beer attraction

Nella fiera internazionale dedicata alle specialità birrarie, birre artigianali, bevande e food per il canale Horeca, il Gruppo Sanpellegrino vuole portare con le sue bibite, divenute negli anni delle vere e proprie icone dello stile e della tradizione italiana, il suo gusto del Made in Italy. L’azienda sarà infatti protagonista con i prodotti di punta – i grandi classici – e con la presentazione delle novità 2019. Bibite Sanpellegrino sarà presente con un proprio spazio dedicato, in cui attraverso un mix di sapori e profumi del Mediterraneo vuole offrire agli ospiti una vera e propria esperienza sensoriale. Nuove referenze e uno stile rinnovato accoglieranno i visitatori di Beer Attraction, che oltre a scoprire le novità, potranno degustare l’intero portfolio delle Bibite Sanpellegrino, provando cocktail iconici che ne uniscono i sapori ad altri ingredienti, alcolici e non.

Bibite Sanpellegrino

Ogni giorno allo stand sarà possibile degustare le Bibite – come il Chinò, la Cedrata, il Cocktail e la Tonica con Essenza di Legno di Rovere – in speciali serving. Tra i particolari accostamenti che si potranno provare ci sarà il Chinò, il cui gusto viene esaltato da una scorza d’arancia e da un bastoncino di liquirizia nella versione analcolica o servito con whisky nella versione alcolica. La Cedrata viene invece unita allo zenzero e ad una scorza di cedro oppure accompagnata da vino bianco. Anche il Cocktail Sanpellegrino potrà essere gustato sia nella variante analcolica con scorza di limone e un rametto di rosmarino, sia in quella mixata con l’aggiunta di Vermouth. Infine, non mancherà il Gin Tonic, re indiscusso del mondo cocktail, realizzato con la Tonica con Essenza di Legno di Rovere abbinata ad una scorza di limone ed un rametto di rosmarino.

Leggi anche: Chinò Sanpellegrino, 60 anni di storia nelle campagne più belle

Bibite Sanpellegrino

Inoltre, tutti i giorni dalle 16 sarà possibile partecipare anche a Masterclass esclusive con noti bartender del panorama italiano ed internazionale, che mostreranno come realizzare cocktail ad hoc, raccontando il mondo della mixology e l’arte dell’aperitivo italiano attraverso le Bibite Sanpellegrino.
Tra i protagonisti, Enrico Scarzella del Bizarre di Bologna – eletto miglior cocktail bar dell’Emilia Romagna nel 2018 – Giulia Castellucci del Co.So. di Roma, protagonista del programma TV del Gambero Rosso “Spirits I Maestri del Cocktail” – e Diego Cesarato della Gineria di Padova, in cui è possibile trovare oltre 700 etichette di Gin.

Condividi L'Articolo

L'Autore

Giornalista

Giornalista e digital strategist per ViaBagutta Comunicazione. Scrivo di food & beverage per testate di settore come Informacibo.it e Osserva Beverage de La Repubblica. Curo "Onde", una newsletter dedicata ai temi della comunicazione e "Blu Mediterraneo", community per gli amanti del mare.