Conad, leader nel mercato della Marca del distributore, sempre più vicino ai bisogni del consumatore moderno
di Informacibo
Ultima Modifica: 28/02/2018
Francesco Avanzini: valore e distintività al prodotto
La rivoluzione della marca Conad investirà il packaging, la comunicazione in etichetta e in particolare le linee premium, con un obiettivo preciso: andare incontro ai bisogni del consumatore moderno, sempre più attento, consapevole ed esigente.
Dopo 12 anni cambiano i colori e la veste grafica dei prodotti Conad più tradizionali: l'immagine sarà moderna e metterà in maggiore evidenza l'elemento della margherita, parte del Dna di Conad e emblema di semplicità, freschezza e qualità dei prodotti. Non si tratta però solo di un'innovazione estetica: le formulazioni di molte referenze saranno migliorate così da garantire a chi acquista un livello di qualità e di sicurezza ancora più alto, nonché fornire nuove risposte ai bisogni dei consumatori in continua evoluzione.
Un deciso restyling interesserà anche i prodotti freschissimi, come carne, ortofrutta, pesce. Avranno un'etichetta più chiara e immediata, che consentirà ai clienti di ottenere immediatamente le informazioni sull'origine degli alimenti e sulle certificazioni di qualità, in un'ottica di maggiore trasparenza.
I prodotti salutari
Linea Baby per bambini da zero a tre anni
Nascono nuove linee con prodotti innovativi o dedicati a target particolari. Tra queste c'è la nuova linea Baby di prodotti per la cura e l'alimentazione di bambini da zero a tre anni, che comprende anche prodotti alimentari biologici. Attraverso la vendita di queste referenze Conad sosterrà il progetto "I4Children" della Fondazione Bambino Gesù per fornire accoglienza e cura ai bimbi dei Paesi svantaggiati.
È in cantiere anche una linea beauty care per adulti, Conad Essentiae, una nuova proposta che ingloba in parte i prodotti a logo rosso destinati alla cura di sé con una gamma di shampoo, balsamo e saponi, in cui ogni ricetta combina estratti naturali delle piante in una formulazione originale.
Rapporto privilegiato con le piccole e medie imprese
Il sostegno alle economie locali va oltre la Mdd: l'offerta Conad si sviluppa anche attraverso il rapporto con 6.200 produttori locali con i quali il gruppo ha sviluppato nel 2017 un fatturato di circa due miliardi. L'intenzione è di proseguire lungo questo percorso generando un valore che non è solamente economico, ma anche sociale, con importanti ricadute di occupazione e indotto nonché di valorizzazioni di produzioni tipiche e locali.
Il fatturato complessivo è cresciuto negli ultimi cinque anni del 45,5% passando dai 2,2 miliardi del 2012 ai 3,2 miliardi del 2017. Una cifra che equivale a circa un terzo del fatturato complessivo generato da tutte le Mdd, pari a 9,8 miliardi di euro, con un indotto di 1,6 miliardi di euro (Fonte: The European House-Ambrosetti su dati Adm, 2017).
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