Gli itinerari enogastronomici a portata di treno
di Donato Troiano
Ultima Modifica: 16/07/2019
Trenitalia e Slow Food, 20 itinerari enogastronomici a portata di treno
Itinerari di pAssaggio, per scoprire le eccellenze alimentari italiane con i treni regionali. Oltre 500 produttori, botteghe e ristoratori segnalati da Slow Food nei dintorni delle stazioni ferroviarie
Venti itinerari enogastronomici legati ad altrettanti collegamenti ferroviari regionali per scoprire cibi e peculiarità del Belpaese attraverso i viaggi in treno.
Il progetto realizzato da Trenitalia, società del Gruppo Fs Italiane e Slow Food Editore ha l’obiettivo di illustrare il panorama enogastronomico delle regioni italiane e promuovere il treno come mezzo per raggiungere oltre 500 produttori, botteghe e ristoratori segnalati da Slow Food nelle vicinanze delle stazioni ferroviarie. Sarà così possibile apprezzare le eccellenze alimentari regionali, per la maggior parte a chilometro zero, attraverso il treno, mezzo ecologico per eccellenza.
Da Nord a Sud, questi gli Itinerari di pAssaggio a portata di treno: Aosta – Ivrea, Torino – Alba, Verona – Vicenza, Spotorno – Bordighera, Parma – Bologna, Pesaro – Ancona, Terni – Terontola, Ancona – Pescara, Roma – Albano, Napoli – Salerno e Bari – Brindisi.
Entro la fine dell’anno, inoltre, saranno disponibili anche le ulteriori brochure che completeranno la collana: Trento – Bolzano, Udine – Trieste, Parma – Milano, Firenze – Viareggio, Campobasso – Isernia, Potenza – Melfi, Lamezia – Rosarno, Palermo – Messina e Cagliari – Sassari.
Ecco gli Itinerari di pAssaggio in tutta Italia
Sfoglia tutti i venti itinerari enogastronomici a portata di treno, cliccando QUI.
Condividi L'Articolo
L'Autore