Il Cioccolato Igp di Modica alla BIT di Milano con gli studenti Euroform - InformaCibo

Il Cioccolato Igp di Modica alla BIT di Milano con gli studenti Euroform

Gli studenti hanno consegnato all’Assessore regionale all’Istruzione, Roberto Lagalla, le barrette di Cioccolato di Modica Igp griffate con il logo “BIT 2020”

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 03/02/2020

Anche il Cioccolato di Modica Igp tra i protagonisti della prossima edizione della BIT che si terrà a Milano da sabato 8 febbraio a martedi 11 febbraio.

Qui su Informacibo gli 80 convegni di Bit 2020.

Nella prossima Borsa del turismo a fieramilanocity,  nello stand del Comune di Modica, annuncia radio Rtm, saranno gli studenti di Euroform, la Scuola professionale dei mestieri di Modica,  accompagnati dal responsabile di sede Rosario Salamone e dal Maestro Cioccolatiere Andrea Iurato, ad “animare” la parte dolce della presenza del Comune di Modica al Salone del turismo di Milano.

Saranno due al giorno i momenti dedicati al Cioccolato durante i quali gli allievi del corso di Trasformazione Alimentare di Euroform si esibiranno, guidati dal Professore Iurato, nella lavorazione e realizzazione delle famose barrette. Nel corso della giornata i ragazzi gireranno per la Fiera per far provare ai visitatori e agli altri espositori l’unicità del nostro cioccolato.

Verrà utilizzata pasta amara per oltre 50 kg, oltre 6 mila le barrette di varie dimensioni che saranno preparate per un’esperienza indimenticabile e altamente formativa per gli studenti Euroform. Nel corso dell’evento verrà presentato anche il nuovo progetto “Food Academy”, un’alimentazione siciliana di eccellenza che avrà nella sede di Modica uno dei suoi poli d’eccellenza.

Ad illustrarlo il Presidente Regionale Euroform, Salvatore Licata, ed il responsabile degli Chef Paolo Candurra. “Siamo onorati di questa partecipazione ad un evento così prestigioso – commenta i dirigenti di Euroform – che affronteremo con la massima concentrazione e professionalità. Guidati dalla maestria del professore Iurato, i nostri ragazzi avranno l’onere e l’onore di far conoscere a tutto il Mondo la bontà del Cioccolato di Modica. Ringrazio il Sindaco ed il Direttore del Consorzio di Tutela del Cioccolato, Nino Scivoletto, per averci coinvolto in questa magnifica iniziativa”.

La consegna delle barrette di cioccolato Igp griffate Bit 2020

Nei giorni scorsi gli studenti Euroform hanno consegnato nelle mani dell’Assessore Regionale all’Istruzione, Roberto Lagalla, le prime barrette di Cioccolato di Modica IGP griffate con il logo “BIT 2020”.

Il gianduiotto di Torino punta all’Igp come il cioccolato di Modica

Torino punta a ottenere l’Igp per il Gianduiotto

Condividi L'Articolo

L'Autore