L’aperitivo a casa ai tempi del delivery: a Milano organizzalo così!

Le idee di Deliveroo per gustarsi cocktail, vino e birre comodamente a casa tra amici. I cocktail più amati dai milanesi

di Alessandra Favaro

Ultima Modifica: 09/06/2020

Per quanti vogliono godersi un aperitivo a casa tra amici, evitando affollamenti, o per assaporare un drink all’aria aperta sul terrazzo o nel giardino sotto casa, il delivery si adegua offrendo la formula per l’aperitivo perfetto direttamente a casa.

A Milano, la “casa” dell’aperitivo moderno”, il trend impazza e sempre più locali aderiscono ai servizi di delivery per consegnare bevande e stuzzichini per l’aperitivo direttamente a domicilio.

Ecco alcune idee utili con i consigli di Deliveroo per quanti sono a Milano e non vogliono rinunciare al loro aperitivo preferito.

  • Tree Cocktails and Food e Eppol Milano: cocktail bar che propongono drink e cocktail tra i più celebri, offrendo la possibilità di ordinare l’aperitivo, con 2 drink a scelta accompagnati da stuzzichini.
  • Birrificio Lambrate: storico birrificio milanese che offre alcune tra le birre artigianali più famose di Milano come la Robb de Matt e la Sant’Ambroeus.
  • Just Drink: per chi il cocktail vuole prepararlo in casa sentendosi come un vero barman, ecco il locale perfetto che offre i kit per aperitivo con una bottiglia grande accompagnate dalle buste del ghiaccio. Per chi invece preferisce qualcosa analcolico, disponibili anche  soft drinks di accompagnamento e stuzzichini.
  • La Casa Iberica: Se amate i gusti tipici della Spagna, le tapas, lo jamon. il vino tinto o la sangria,  ecco il posto che fa per voi. Nella sezione aperitivo, anche uno speciale tagliere di salumi, con pan tomate  e una candela per creare l’atmosfera giusta che non guasta mai.
  • Mosto Generoso: bollicine, vini rossi e bianchi, birra artigianali e una sezione food variegata, con prodotti tipici pugliesi per l’aperitivo come le tradizionali friselle.
  • Bjork Swedish Brasserie: la Svezia a Milano è Bjork! Se amate le atmosfere food scandinave a base di smorrebrod, salmone, polpette non potete non provarlo. Nella sezione aperitivi anche box per 2, 3 o 4 persone da abbinare con birre, sidro e vini.
  • Opificio 77 Cocktails: questo locale di via Bramante in piena Chinatown, offre particolari cocktail in bottiglia già mixati con proposte nuove e particolari come “il Negroni piccante”. Se siete appassionati di cocktail un must da provare.

I top 5 cocktails più ordinati a Milano su Deliveroo 

  1. Aperol Spritz
  2. Moscow Mule
  3. Gin Tonic
  4. Negroni Sbagliato
  5. Italoamericano

I top 5 locali da aperitivo preferiti a Milano su Deliveroo

  1. Minibar Milano
  2. Birrificio Lambrate
  3. La Birreria Italiana
  4. Opificio 77 Cocktails
  5. Eppol Milano e Alcolici Veloci

Potrebbe interessarti anche:

Quando lo Spritz è cattivo, e le sue varianti buone

5 cocktail che non dovete bere per dimagrire (e con cosa sostituirli)

Condividi L'Articolo

L'Autore

giornalista