fbpx

Slow Food conferma: Cheese 2021 a Bra dal 17 al 20 settembre

di Oriana Davini

Ultima Modifica: 19/04/2021

Cheese 2021 si farà e sarà in presenza: arriva la conferma di Slow Food e Città di Bra per il grande evento internazionale biennale dedicato ai formaggi a latte crudo e alle forme del latte.

Dal 17 al 20 settembre 2021 andrà in scena la 13esima edizione della manifestazione amatissima dal pubblico e che quest’anno in particolare dà un segnale di ripartenza e ottimismo radunando nella città piemontese il mondo del formaggio di qualità, della ristorazione e dell’ospitalità alberghiera, tra i più colpiti dalla pandemia.

“Molti casari che ospitiamo a Cheese hanno visto sfumare un importante sbocco di mercato con la chiusura delle attività di ristorazione e le restrizioni imposte a mercati e fiere – spiega Daniele Buttignol, direttore generale di Slow Food Italia -. Ritrovarci nuovamente a Bra, nel rispetto delle misure di sicurezza previste, assume quindi un significato ancora più forte”.

Come sarà l’evento

cheese-2021-bra-slow-food

Una manifestazione dal vivo, dunque, con imponenti misure di sicurezza pe garantire la salute di tutti: la macchina organizzativa di Cheese 2021 è già all’opera per adattare i format storici dell’evento ai protocolli richiesti.

I dettagli sul programma saranno resi noti a luglio ma per ora sono stati confermati i grandi classici: dal Mercato dei formaggi alla Via degli Affinatori, punto di riferimento per appassionati e buyer, e ancora le conferenze di approfondimento con pastori, casari, stagionatori, affinatori, cuochi, accademici e tecnici, e i momenti ludici dedicati a famiglie e bambini.

“Coniugando lo spirito che ha sempre caratterizzato la manifestazione con le necessarie regole sanitarie, vogliamo tornare a essere comunità che accoglie, realtà da vivere, luogo di relazione e crescita – assicura il sindaco di Bra, Gianni Fogliato -. Cheese è un grande patrimonio della città di Bra: ci auguriamo possa essere un simbolo di fiducia e rinascita”.

Condividi L'Articolo

L'Autore

giornalista

Giornalista specializzata in turismo e itinerari enogastronomici