Doppio Malto apre all'Autodromo di Imola: l'incasso alle famiglie colpite dall'alluvione

Doppio Malto apre all’Autodromo di Imola: l’incasso alle famiglie colpite dall’alluvione

di Oriana Davini

Ultima Modifica: 29/05/2023

Doppio Malto ha inaugurato un nuovo ristorante all’interno dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, scegliendo di devolvere l’incasso della prima giornata alle famiglie e alle realtà più colpite dalle recenti alluvioni.

Si allunga l’elenco delle iniziative solidali a favore dei territori della Romagna colpiti dall’ondata di maltempo, con l’obiettivo di favorire la ripresa il prima possibile.

Sostegno al comune di Imola

Il nuovo ristorante Doppio Malto, il 36° in Italia e il 39° in Europa, è stato inaugurato il 25 maggio scorso. L’intero incasso della prima giornata di apertura sarà versato sul conto corrente dedicato del Comune di Imola, per sostenere famiglie e realtà che hanno subito danni legati al maltempo.

“Il modo migliore di ricominciare, per noi che ogni giorno ci impegniamo a regalare ai nostri clienti piccoli momenti di felicità, è sostenere il comune di Imola – spiegano Alessandro Bertusi e Massimo Benati, titolari del locale appena aperto -. È solo un segno di vicinanza, di partecipazione e solidarietà. Ma un segno che sentiamo indispensabile”.

Il locale e il menù

Doppio Malto Imola

Con 270 posti a sedere e il dehors affacciato sulla pista, Doppio Malto Imola offre un menù che spazia dagli antipasti agli hamburger, dalla pizza alla carne alla brace, passando per insalate e dessert, come il Birramisù. E ovviamente conta 14 tipologie diverse di birra artigianale di produzione propria, anche gluten free, oltre alle edizioni limitate stagionali, cocktail classici o a base di birra, come Casanova, lo spritz rivisitato con la Summer Ipa.

In arrivo ci sono anche beer tour, degustazioni con tre tipologie di assaggi (un giro di luppolo, un giro di malto e giro di aromi). Come negli altri ristoranti a marchio Doppio Malto, a disposizione dei clienti ci sono biliardo, ping pong, scacchi giganti e calciobalilla. 

Leggi anche: Il turista della birra ama food pairing ed esperienze sul territorio

Doppio Malto Imola

Condividi L'Articolo

L'Autore

giornalista

Giornalista specializzata in turismo e itinerari enogastronomici