Pint Date Guinness: in Italia si brinda a St Patrick e...alla birra - InformaCibo

Pint Date Guinness: in Italia si brinda a St Patrick e…alla birra

di Alessandra Favaro

Ultima Modifica: 14/03/2018

Gli italiani amano la birra, sempre di più. E a pochi giorni dalla festa di St. Patrick, ecco una ghiotta occasione per fare festa e godersi un buon boccale di scura.

La “scusa”è San Patrizio, celebrazione da sempre legata all’Irlanda, terra dove nasce Guinness, la birra scura per eccellenza che ha origine nel leggendario birrificio di Dublino St. James’s Gate Brewery.

La festa di San Patrizio, come la celebre birra scura, nel frattempo sono diventati famosi in tutto il mondo. E quest’anno diventa social. Per l’occasione del 17 marzo, per brindare con un buon boccale alla celebrazione, Guinnes ha lanciato Pint Date, un appuntamento per riunire tutti gli appassionati e vederli festeggiare nei pub della penisola al grido di “Good time for a Guinness”.

Ragazzi, adulti, amici, coppie di innamorati si ritroveranno davanti alla stout più famosa al mondo e grazie all’ hashtag #pintdate potranno raccontare sui social la loro esperienza.

Per rimanere aggiornati sulle iniziative Guinness è possibile scaricare l’app Guinness Italia, dove è possibile trovare tutti i pub nei quali si festeggerà San Patrizio 2018. Per l’occasione verrà creato un evento speciale sulla pagina ufficiale del brand e gli appassionati potranno partecipare direttamente alle celebrazioni.

L’hashtag da utilizzare sui social è #pintdate. 

I migliori post dell’evento Saint Patrick 2018 raccolti su Facebook potranno entrare a far parte del video-tribute ufficiale Guinness 2018, che racconterà il primo Pint Date “made in Italy”.

Un’aspetto meno conosciuto invece della birra scura è che è anche un ottimo ingrediente per cucinare.

Qualche ispirazione? Un buon piatto di Costine di maiale brasate alla Guinness.

 

 

 

Condividi L'Articolo

L'Autore

giornalista